> > Serie B 7a giornata: vincono Cittadella, Verona e Benevento

Serie B 7a giornata: vincono Cittadella, Verona e Benevento

serie B

In attesa del posticipo di questa sera fra Carpi e Pisa, ecco tutti i risultati dei match della 7a giornata del campionato italiano di calcio di serie B. La 7a giornata del campionato di serie B si chiuderà questa sera quando, alle 20.30, scenderanno in campo Carpi e Pisa impegnate nell'ultimo pos...

In attesa del posticipo di questa sera fra Carpi e Pisa, ecco tutti i risultati dei match della 7a giornata del campionato italiano di calcio di serie B.

La 7a giornata del campionato di serie B si chiuderà questa sera quando, alle 20.30, scenderanno in campo Carpi e Pisa impegnate nell’ultimo posticipo. Partita importante ai fini della classifica: se il Carpi vincesse si porterebbe a 12 punti, superando proprio il Pisa e portandosi a ridosso delle prime quattro (nell’ordine, Cittadella, Verona, Benevento e Spezia). Il Pisa, invece, con una vittoria andrebbe a 14 punti, ovvero terza a pari punti con il Benevento.

Per quanto riguarda le partite già disputate, l’anticipo ha fatto segnare il pareggio per 1 a 1 fra Brescia e Bari. Sabato, invece, 4 vittorie interne, altrettante in trasferta e un solo pareggio. Vittorie casalinghe per l’Avellino, che ha battuto 3 a 2 la Pro Vercelli, il Benevento, che si è sbarazzato del Novara (ora ultimo in classifica) per 1 a 0, la Spal (3 a 2 contro la Salernitana) e la Virtus Entella, che ha superato per 4 a 1 il Vicenza.

In trasferta hanno vinto il Cittadella, tornato ai 3 punti dopo la sconfitta contro il Brescia, e il Verona. Il Cittadella ha vinto a Trapani per 2 a 0 mentre il Verona ha battuto la Ternana per 3 a 0. Lo Spezia ha superato invece l’Ascoli per 2 a 0. Sorprendente vittoria in trasferta anche per il Perugia, che ha battuto il Frosinone per 2 a 1. L’unico pareggio è stato quello per 2 a 2 fra Cesena e Latina.

Ecco tutti i risultati della 7a giornata del campionato italiano di calcio di serie B

Brescia – Bari 1-1

Avellino – Pro Vercelli 3-2

Benevento – Novara 1-0

Frosinone – Perugia 1-2

Spal – Salernitana 3-2

Ternana – Verona 0-3

Trapani – Cittadella 0-2

Virtus Entella – Vicenza 4-1

Cesena – Latina 2-2

Ascoli – Spezia 0-2

Questa sera, lunedì 3 ottobre, alle 20.30 in campo Carpi e Pisa per il posticipo di chiusura della giornata.

Questa infine la classifica dopo i primi sette turni di campionato

18 punti Cittadella

16 punti Verona

14 punti Benevento

13 punti Spezia

11 punti Virtus Entella e Pisa (una partita in meno)

10 punti Brescia

9 punti Bari, Perugia e Carpi (una partita in meno)

8 punti Spal e Frosinone

7 punti Ascoli, Cesena e Ternana

6 punti Avellino, Salernitana e Pro Vercelli

5 punti Latina, Novara, Trapani e Vicenza