Sfondi per PC in HD: gallery completa
Sfondi per PC in HD
Tecnologia

Sfondi per PC in HD

sfondi per pc

State cercando qualche idea per cambiare l'immagine di sfondo del vostro PC? Ecco una carrellata di wallpaper adatti per ogni esigenza. Scegliete quello che fa per voi!

Quante ore passate davanti al vostro computer ogni giorno? Sempre i soliti programmi, sempre le solite immagini. Per vivacizzare un po’ il tempo che trascorrete scorrendo tra una pagina e l’altra, tra una finestra e un aggiornamento, potreste pensare di cambiare lo sfondo che vi accompagna ogni giorno. Se nella galleria di screensaver che Microsoft vi ha messo a disposizione di default non trovate sfondi per PC che vi soddisfino, non abbiate paura. Effettivamente la scelta è per lo più scarna. Sul web, però, esistono fior fior di immagini, adatte a ogni gusto. Ne cerchiamo qualcuna? Pensate a cosa vorreste vedere nelle lunghe ore di lavoro che vi aspettano, e partiamo con la ricerca.

Wallapaper in stile Windows

Innanzitutto, sì, Google offre miliardi di immagini, ma imparare a filtrarle è fondamentale. Per prima cosa, niente immagini piccole, la vostra ricerca deve focalizzarsi su quelle in alta definizione. Per avere un’immagine chiara sullo schermo dovrete scegliere, quindi, solo foto scattate in HD.

Andate sulla barra di ricerca Google e digitate “sfondi per desktop HD” o l’alternativa inglese “desktop wallpapers HD”. Vi si aprirà una lista di siti web: la maggior parte sono database abbastanza nutriti di immagini idonee allo scopo. Per non perdere tempo, cliccate direttamente su “Immagini” per accedere alla galleria dei risultati visuali ottenuti. Selezionate l’immagine o le immagini che preferite, apritele e salvatele sul vostro computer, per poi impostarle come sfondo. Tra le immagini che troverete, alcune avranno il classico stile “Windows“: toni sul blu, logo, desktop in evidenza. Sicuri che questo stile vi abbia stancato? Perché, se cercate bene nei meandri della rete, qualche versione aggiornata del classico wallpaper la trovate di sicuro. A noi, è piaciuta moltissimo questa. Magari qualche passante potrebbe anche non credere ai suoi occhi, voi, però, tenete bene a mente che esiste il trucco.

Sfondi HD per PC.

Wallpaper con animali

Beh, questo è il grande classico. Se non avete già tappezzato tutti i vostri muri, compresi quelli virtuali, con foto dei vostri animali da compagnia reali, perché non pensate a qualche immagine trovata sul web? Qui, la scelta è davvero infinita.

Gattini, cagnolini, coniglietti, ma anche squali, balene e orsi polari. I topi? Pure quelli, perché no. Pesciolini? In tutte le salse. Gli animali sono un grande classico, ripresi in situazioni buffe o tenerissime, possono ricordarvi, durante l’intensa attività lavorativa, che esistono creature meravigliose al mondo. Se non avete foto in alta definizione del vostro amico a quattro zampe, buttatevi sull’archivio in rete e riflettete. Che tipo di persona siete? Tipi da cagnolino o gatto delle nevi? Animali selvatici o da compagnia? D’acqua o di montagna? La scelta è vostra, se riuscite a prendere una decisione. Noi, intanto, ci godiamo la tenerezza delle coccole tra cuccioli.

Sfondi HD per PC.

Wallpaper con spiagge esotiche

D’accordo, gli sfondi per PC a tema animalesco non fanno per voi. L’unica eccezione che potete accettare è qualche pesciolino che nuota in acque cristalline. Mentre lavorate, preferite svagarvi pensando alle future vacanze. Ed è preferibile che lo sfondo assecondi questa vostra fantasia.

Bene, sognare mete esotiche e acqua caraibiche può essere una soluzione allettante. E anche in questo caso Google può senz’altro venire in vostro soccorso. Un tramonto in Indonesia, un atollo maldiviano o un aperitivo sulle spiagge di Cuba? Scegliere sarà difficile, ma allieterà di certo i momenti trascorsi di fronte allo schermo. Se poi l’inverno è nel pieno della sua attività, il ricordo di una vacanza al mare non può che giovare. Lo sapevate, poi, che l’azzurro è il colore che, secondo la cromoterapia, stimola di più la creatività? Via libera al celeste di mare e cielo, allora. E mentre scorrete l’enorme archivio del web, noi ci crogioliamo davanti a un mare da sogno.

Sfondi HD per PC.

Wallpaper con paesaggi invernali

Non siete gente da spiaggia e sole cocente? Preferite le atmosfere glaciali dei paesaggi del Nord? Ottimo! Esistono sfondi per PC incantevoli in giro. Perdersi nel clima innevato di una cittadina norvegese o tra i ghiacciai del Polo Nord ha, in molti casi, un effetto rasserenante, ideale per combattere lo stress da vita lavorativa.

E poi, diciamocelo, non può essere estate tutto l’anno. Molti preferiscono cambiare continuamente lo sfondo del desktop per rimanere la passo con lo scorrere delle stagioni. Se anche voi appartenete a questa categoria, datevi da fare. Cercate allora un clima più in linea con le vostre esigenze inserendo le parole chiave che meglio descrivono l’ambiente che cercate… e voilà! Potreste incappare in paesaggi magici come quello che abbiamo trovato noi.

Sfondi HD per PC.

Wallapaper con paesaggi autunnali

No, non è neanche l’inverno la vostra stagione. Tutta quella neve, quell’appiattimento di colori. Voi cercate, al contrario, la natura al suo apogeo. Foglie rosse e gialle, alberi che salutano l’estate con un’esplosione di tinte e colori. D’accordo, è vero. L’autunno è, in effetti, una stagione bellissima che regala, davvero, fotografie da incanto. Effettivamente, mettersi al pc con uno sfondo autunnale sui toni del rosso può essere uno sprone non da poco.

E allora cerchiamole, queste immagini. Ne esistono a bizzeffe online. Moltissimi fotografi offrono la loro professionalità, catturando scene da cottage inglese che poi caricano in rete gratuitamente. Anche in questo caso, basta solo cercare. Scegliete la foto in HD che più vi piace e immergetevi in un’atmosfera campestre con un bella tazza di tè in mano.

Sfondi HD per PC.

Wallpaper con paesaggi naturali

Non sempre è una stagione in particolare quella che si intende ricercare, molte volte è un paesaggio mozzafiato, un luogo dall’altra parte del mondo. La natura offre situazioni di ogni tipo e per ogni gusto. Le immagini presenti online sono in grado di soddisfare ogni esigenza. Se non avete idee su come trovare uno sfondo che faccia al caso vostro, buttarsi a pesce in una selezione di fotografie di carattere naturalistico è senz’altro la soluzione ideale. Andate sul sicuro digitando “sfondi per PC natura HD” e perdetevi nei luoghi che vi vengono mostrati.

Potete essere più selettivi scegliendo eventi meteorologici specifici – un arcobaleno, un temporale, un’alba -, o indirizzandovi verso ambienti diversi – montagne, laghi, canyon o ghiacciai -. Anche le semplici manifestazioni della natura si prestano benissimo a fare da sfondo ai vostri impegni, alberi e fiori sono sempre un’ottima soluzione e la cromoterapia identifica il verde come il colore della calma e delle serenità. Proprio ciò che vi serve, direte voi. E allora, avanti con la ricerca. Quale che sia il vostro gusto, l’archivio di Google saprà accontentarvi. A noi piace l’atmosfera campestre, ci sembra particolarmente adatta alla schizofrenia dei giorni passati davanti al computer.

Sfondi HD per PC.

Wallpaper con cartoni animati

Basta paesaggi. Non fanno al caso vostro. Preferite qualcosa di diverso. Più divertente magari. Pensate alle vostre passioni e cercate uno fondo che le assecondi. Avete visto un film che vi ha fatto innamorare? Cercate qualche scena rappresentativa. Il vostro cantante preferito in concerto? Può essere una soluzione. Un’opera d’arte che vi fa sempre emozionare? Averla sempre in vista può rimettervi in pace col mondo. E il vostro cartone animato preferito? Non importa quanti anni abbiate, quello dei cartoni è sempre un capitolo in evoluzione. I lungometraggi, poi. Quelli sì, che offrono diversi spunti. Disney, DreamWorks e compagnia ne offrono di bellissimi. Mentre siete davanti al pc, potreste anche scegliere l’immagine di un personaggio che assecondi il vostro umore, giusto? Fatevi un’idea vostra, noi intanto abbiamo deciso che Stewie Griffin è un degno occupante del nostro schermo.

Sfondi HD per PC.

Wallpaper concettuali o astratti

Dopo tutta la carrellata di sfondi per PC a tema paesaggistico, naturale, stagionale o animato, ancora non avete trovato quello che vi piace. Forse non siete tipi da immagine realistica, forse la vostra mente ha voglia di perdersi, di partire in quarta, stimolata anche da immagini meno convenzionali. Avete mai provato a farvi un giro tra gli sfondi astratti che Google mette a disposizione? Carrellate di colori (ancora una volta, la cromoterapia può fornirvi le risposte che cercate), schizzi a biro o immagini senza un realismo apparente potrebbero stimolare la vostra creatività. Esistono anche immagini più concettuali, con allusioni, rimandi, citazioni. Un classico di sfondi e screensaver sono le immagini giocate sullo stile optical, con giochi di colori e di trame che stimolano la vista. È questo lo stile che più vi appartiene? Date un’occhiata, noi intanto ne scegliamo qualcuno.

Sfondi HD per PC.

Idee per altri sfondi per PC

Se i suggerimenti non vi hanno portato da nessuna parte e siete ancora alla ricerca di sfondi per PC che facciano davvero al caso vostro, non disperate! Le possibilità non si esauriscono qui, anzi. Le città d’arte, italiane e straniere, offrono moltissime possibilità. Potete scegliere monumenti rappresentativi, scorci unici o cibi tipici. Ecco, il cibo. Perché non mettere lì, in bella vista, il vostro piatto preferito? Certo, questa ipotesi potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio in alcuni momenti, ma anche una fonte di enorme ispirazione. Sempre molto apprezzate sono anche le immagini dello spazio, non è bellissima la Terra vista da fuori? O il pianeta rosso in tutta la sua magnificenza? E cosa ne dite di qualche bella immagine d’amore? Se siete anime romantiche, vi si apre un mondo pressoché infinito e la ricerca potrebbe protrarsi per un tempo prolungato. Non è necessario scegliere solo un’immagine, d’altronde. Potete sempre modificare il vostro wallpaper a seconda del vostro umore. In fondo, davanti allo schermo del pc ci passate le giornate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche