Smalto tropical: la manicure per l’estate

Donna

Smalto tropical: la manicure per l’estate

Smalto tropical

La manicure per l'estate punta sugli smalti tropical, colorati e alternativi. Ecco le migliori tonalità da scegliere per unghie al top e per non passare inosservate

Colori cangianti, nuance che non passano inosservate, nail art belle e distintive. La manicure dell’estate si basa sugli smalti tropical, dai colori “Jungle Pop”, ad esempio, che danno un tocco inatteso e inedito alle unghie di mani e piedi. Verdi e arancioni sono, su tutti, i colori dell’estate, per dare un tono estremamente tropicale ed esotico al proprio look. In alcuni casi, poi, è possible sfoggiare anche colori fluo sulle unghie che, soprattutto le adolescenti e le più giovani amano particolarmente. Basta scegliere la manicure e la pedicure più adatta al proprio tipo di unghie, alla propria carnagione e, ovviamente, al livello di abbronzatura. La nail art dell’estate, dunque la moda di decorare le unghie si basa, prima di tutto, sul colore: smalto tropical, pastello, glamour e cangiante. Unghie multicolori, con nuance alternate, smalti tropical messi in evidenza, manicure rotonde o quadrate. E’ il momento, dunque, di scegliere la manicure per l’estate in vista della partenza per le vacanze, e sbizzarrirsi per colori, tonalità, e fantasie.

I toni vanno dal verde all’arancione, passando per varie tinte di rosso-arancio, sempre intramontabili, ma anche per il giallo. Un esempio ci sono i colori “cocktail tropical”, ma anche quelli sulle tinte marine, dallo smeraldo al blu oceano. E ancora, non vanno mai tralasciati i colori “classici”, ma sempre di moda, come il bianco “Maldive” o il bronzo deserto.

Smalto tropical: come abbinarlo

Per chi davvero non vuole passare inosservato e sfoggiare, in vacanza, una manicure unica e inedita, l’ideale è abbinare più nuance, creando particolari nail art. Ad esempio mettendo assieme, in maniera simmetrica o asimmetrica, ma comunque armonica, sezioni di colore con smalto tropical. Alcune parti di unghia saranno dipinte, mentre altre saranno lasciate al naturale o semplicemente messe in risalto con uno strato di top coat scintillante. Si tratta delle cosiddette “manicure a onde” che, manco a dirlo, sono un must dell’estate. E ancora, è possibile utilizzare al massimo le potenzialità dello smalto tropical con la tecnica “Glass Nails”, su una sola unghia della mano, o su tutto.

L’ideale è combinare tonalità sul verde e sul blu, con altri colori tipicamente tropical, fino a creare una sfumatura, o un vero e proprio mosaico. Per la manicure dell’estate 2017, la moda detta un mix di colori tropicali e ispirazioni esotiche. Non solo colori accesi e fluo, dunque, ma anche fantasie e nail art che vanno dai fiori alle palme, passando per i fenicotteri e i frutti esotici. Non rimane che scegliere il colore più adatto al proprio stile e al proprio umore e, perché no, lanciare una decorazione inedita e originale per la manicure dell’estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 20-21 agosto 2017

20 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È giunto il momento di mettere l'ispirazione e la creatività a buon uso sul lavoro o in attività.