Snapchat emoji personalizzate: cosa fare

Guide

Snapchat emoji personalizzate: cosa fare

Snapchat emoji personalizzate: cosa fare
Snapchat emoji personalizzate: cosa fare

Snapchat è il social del momento e le sue tantissime emoji fanno impazzire gli utenti. Esiste però un programma per personalizzarle. Vediamo quale

Snapchat ha presto iniziato a supportare i Bitmoji dopo aver acquisito Bitstrips. Come ricorderete, Bitstrips era nata come un’applicazione che consente di “fumettizzare” se stessi e le proprie immagini preferite. Adesso che Snapchat l’ha integrato nella propria app, ci si potrà sbizzarrire nel creare il proprio avatar per poi utilizzarlo su Snapchat, come gli altri stickers ed emoji.

Il primo passo da compiere per integrare Bitmoji e Snapchat è quello di fare l’update alla versione più recente dell’app e poi scaricare l’applicazione Bitmoji. Una volta scaricata e installata Bitmoji sullo smartphone, la si fa partire, ci si entra con account Snapchat per far avvenire l’integrazione tra le due app e infine si inizia a personalizzare il proprio avatar, con tutte le nostre caratteristiche preferite.

Il funzionamento di Bitmoji non è molto diverso da quello di Bitstrips.

Chi ha già utilizzato Bitstrips saprà già di cosa parliamo, per tutti gli altri basta selezionare tutte le opzioni di personalizzazione che ci possono interessare, dalla forma del viso, degli occhi, della bocca fino ad arrivare al colore della carnagione, dei capelli o degli occhi. Le opzioni per personalizzare il Bitmoji sono tantissime (e ovviamente non manca l’abbigliamento) perciò, al termine della vostra creazione, il personaggio sarà molto simile se non uguale a quella che avete desiderato. Seguite le indicazioni che compaiono sul display e, una caratteristica alla volta, si possono impostare tutte le caratteristiche richieste.
Quando avete finito di personalizzare il vostro Bitmoji potete salvarlo e utilizzarlo su Snapchat.
Il Bitmoji può essere inviato in chat oppure applicato negli Snap. Se anche i nostri amici social hanno collegato l’account a Bitmoji si visualizzerà un adesivo Friendmoji quando si inviano messaggi in chat o si commentano i loro Snap.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Modestino Picariello 676 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+