> > Solletico: che fine hanno fatto i conduttori?

Solletico: che fine hanno fatto i conduttori?

Quando cera Solletico

Molti si sono chiesti in questi mesi che fine possano aver fatto i conduttori del popolarissimo cult televisivo per ragazzi Solletico. Il programma del pomeriggio di Rai Uno è andato in onda dal 1994 al 2000, ed è rimasto nei ricordi di tutti, piccoli e non per aver rappresentato il palinsesto te...

Molti si sono chiesti in questi mesi che fine possano aver fatto i conduttori del popolarissimo cult televisivo per ragazzi Solletico.
Il programma del pomeriggio di Rai Uno è andato in onda dal 1994 al 2000, ed è rimasto nei ricordi di tutti, piccoli e non per aver rappresentato il palinsesto televisivo del primo canale negli anni 90. Memorabili i giochi tra squadre, le gag dei concorrenti, la sigla (che vi riproponiamo) e il collegamento con il Tg Ragazzi della Ferrario a metà pomeriggio.

Ecco cosa fanno oggi

I conduttori erano Elisabetta Ferracini e Mauro Serio. Lei è figlia di Mara Venier ed era diventata famosa al pubblico televisivo per una serie televisiva di Italia 1 del 1991 in cui era tra le protagoniste. Nel 1997 abbandona la conduzione per dedicarsi ad altri programmi come Domenica In e Quelli che il Calcio come inviata sul campo e da poco ha condotto per il network Play.me il programma Vado a casa di Elisabetta.

Mauro Serio invece ha una lunga carriera di apparizioni televisive e di serie televisive. Classe 1960. Approda in RAI nel 1994 su Rai 2 e poi si dedica unicamente alla conduzione di Solletico. Nel 2001 è tra i protagonisti del film mai uscito nelle sale Ustica. Nel 2007 partecipa invece a La prova del cuoco, programma culinario con Antonella Clerici.

Nel 2008 ha preso parte ad una puntata della serie tv I Cesaroni 2. Ha debuttato anche come attore di teatro al Teatro dei Satiri di Roma con Natale a Capracotta. In un intervista dice di essersi stancato della televisione, per quanto per anni sia stato riconosciuto ed apprezzato dal pubblico di ogni tipo. Ad entrambi è rimasto nel cuore questo loro momento di bella televisione.