Star Wars Battlefront 2: caratteristiche, prezzi, recensioni

Videogiochi

Star Wars Battlefront 2: caratteristiche, prezzi, recensioni

Star Wars Battlefront
Star Wars Battlefront 2.

Ecco la data di lancio di Star Wars Battlefront 2. Annunciati i retroscena e le modalità di gioco. Presente anche una Deluxe Edition.

Uscirà il 17 Novembre il nuovo capitolo della saga Star Wars Battlefront. Come ogni anno si è svolto negli Stati Uniti lo Star Wars Celebration Day. Qui i ragazzi del team DICE hanno annunciato la data di lancio del gioco, che sarà distribuito da EA games.

Caratteristiche

In questo nuovo capitolo di Star Wars Battlefront, la modalità che più strizza l’occhio ai fan e al vero spirito di Star Wars è senza dubbio la modalità battaglie spaziali. I principali combattimenti si svolgono a bordo dei mezzi spaziali e avvengono nello spazio interstellare. Non è stato possibile ottenere più dettagli su questa modalità ma le premesse sono ottime. Presenti poi tutte le altre modalità unite a location inedite e personaggi tra i più famosi di entrambe le trilogie cinematografiche. Se volete combattere in alta definizione non possiamo che suggerirvi la versione per Ps4. L’ultima console di casa Sony infatti, unita da cavo HDMI oro e Tv in HD, è in grado di restituire una grafica degna da cinema.

Approfittate delle offerte Amazon.

Recensione

Per ciò che riguarda la trama e l’arco temporale in cui si svolgono i fatti di Star Wars Battlefront 2, si può collocare la storia dopo gli eventi narrati nel film Star Wars VI: Il Ritorno dello Jedi. Nella modalità single player il nostro alter ego sarà Iden Versio. Vestiremo i panni del comandante di una delle squadre dell’impero galattico, chiamata Inferno Squad. Una squadra speciale tra le più vicine all’imperatore, incaricate della sua difesa personale.

All’inizio della storia la nostra squadra assisterà all’esplosione della seconda Death Star. Da quel momento passeranno trentanni e il nostro compito sarà quello di guidare la nostra squadra speciale contro i ribelli, per vendicare la morte dell’Imperatore.

L’uscita del gioco sarà preceduta da un prequel sotto forma di romanzo, scritto da Christie Golden.

Dal punto di vista grafico, ciò che si è visto dal motore di gioco raggiunge davvero livelli elevati.

Luci ed effetti particellari al massimo rendono l’esperienza di gioco alquanto coinvolgente.

Presente anche la modalità multiplayer, che promette location suggestive ed inedite e una serie di personaggi tra i più conosciuti dell’intera saga cinematografica. In questa modalità di gioco saranno presenti i classici tipi di partita. Dalla sopravvivenza Death Match al “cattura la bandiera”. Si potranno vestire i panni dei personaggi più famosi di Star Wars, in tutte le ere e gli archi temporali presenti nei sei film. Quindi per tutti gli amandi del mondo Xbox, vi suggeriamo la versione per la console targata Microsoft. Con la versione Deluxe Day-One Limited avrete l’opportunità di accedere a Star Wars Battlefront II con 3 giorni di anticipo, oltre al potenziamento ufficiale scelto, pacchetto metallo pesante, pacchetto assalto corazzato e potenziamento specialista infallibile. Approfittatene!

Prezzi

Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile nelle versioni Xbox One, Playstation 4 e PC.

Per i fan più sfegatati della serie del marchio guerre stellari, è possibile acquistare un Elite Trooper Deluxe Edition. Il cofanetto speciale di Star Wars Battlefront contiene skin esclusive e tutta una serie di bonus aggiuntivi all’esperienza di gioco. Tra cui armi potenziate e abilità speciale che rafforzeranno i poteri jedi. Sarà inoltre possibile potenziare il Millenium Falcon. A detta degli sviluppatori, per gli scontri multiplayer ci saranno server dedicati per tutti i possessori della versione deluxe del gioco. In questo modo sarà possibile utilizzare le armi potenziate solo in certe arene, evitando partite in disequilibrio.

Infine non possiamo che proporvi, per i gamer più appassionati alle versioni per pc, Star Wars Battlefront 2 per computer. Naturalmente la grafica e la scorrevolezza del gioco dipendono dalle caratteristiche tecniche del pc. Non abbiamo nient’altro da aggiungere se non augurarvi buon divertimento!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche