> > Tennis: la Errani supera la Stosur e accede ai quarti nel torneo di Charleston

Tennis: la Errani supera la Stosur e accede ai quarti nel torneo di Charleston

Sara Errani, classe '87

E' davvero tornata Sara Errani ? A giudicare dalla sue prestazioni nel Wta di Charleston potremmo davvero pensare che sia cosi. Dopo le delusioni patite negli Indian Wells e a Miami, la tennista italiana ha sconfitto nettamente la forte australiana Samantha Stosur nel Wta Premier di Charleston, con ...

E’ davvero tornata Sara Errani ? A giudicare dalla sue prestazioni nel Wta di Charleston potremmo davvero pensare che sia cosi. Dopo le delusioni patite negli Indian Wells e a Miami, la tennista italiana ha sconfitto nettamente la forte australiana Samantha Stosur nel Wta Premier di Charleston, con un combattuto 6-4 7-6 (5), che ha messo in evidenza una condizione fisica invidiabile della nostra tennista, che sta preparando al meglio le prossime sfide e in particolar modo il Roland Garros, dove vorrà giocare un ruolo da protagonista.

Samantha Stosur,testa di serie numero 10 e campionessa in Sud Carolina nel 2010 rappresenta sempre un ostacolo di tutto rispetto, per questo il risultato della Errani acquisisce un grande valore. Adesso la tennista azzurra dovrà sfidare Yulia Putintseva che, a sorpresa, ha sconfitto Venus William, apparsa ancora in ritardo di forma(7-6 2-6 6-4).
Nella parte alta sta marciando a velocità spedita la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 1 e campionessa in carica, che ha sconfitto in due set la Kucova (6-2, 6-3), e adesso si dovrà confrontare con la rumena Begu che ha sconfitto la Puig in un match tiratissimo risolto al tie break.

E’ ottimo anche il risultato conseguito da Francesca Schiavone che ha superato Alize Cornet negli ottavi di finale del torneo di Katowice col punteggio di 7-5, 6-1. Nei quarti se la dovrà vedere con la temibile Cibulkova.