> > Tir sui binari, il macchinista salva i passeggeri con un gesto eroico

Tir sui binari, il macchinista salva i passeggeri con un gesto eroico

treno colpisce tir

Gesto eroico ed in queste ore virale, quello del macchinista di un treno in corsa che è rimasto coinvolto in un terribile incidente potenzialmente mortale. E' accaduto mentre il treno viaggiava a 110 km/h: l'uomo si è accorto che, fermo sui vinari, c'era un tir e che entro pochi istanti locomotiva...

Gesto eroico ed in queste ore virale, quello del macchinista di un treno in corsa che è rimasto coinvolto in un terribile incidente potenzialmente mortale. E’ accaduto mentre il treno viaggiava a 110 km/h: l’uomo si è accorto che, fermo sui vinari, c’era un tir e che entro pochi istanti locomotiva e vagono lo avrebbero urtato. Anzichè farsi prendere dal panico ha agito per cercare di avvisare più persone possibili: appena si è reso conto dell’impatto imminente è uscito dalla cabina e ha iniziato a correre urlando a tutti i passeggeri di ripararsi o stendersi a terra. Solo tre secondi dopo il treno ha impattato contro il mezzo fermo sulle rotaie ma il gesto del macchinista ha permesso ai passeggeri di proteggersi il più possibile.

L’intera scena è stata ripresa sia dalle telecamere esterne, che mostrano il camion sui binari, che da quelle interne, che permettono di seguire l’evolversi degli eventi osservando la corsa del macchinista e la reazione dei passeggeri. Con un video divenuto virale sul web, scatenando migliaia di commenti a favore del gesto eroico compiuto dall’uomo.