Trama e personaggi di Pets – Vita da animali COMMENTA  

Trama e personaggi di Pets – Vita da animali COMMENTA  

pets-vita-da-animali

Esce domani al cinema Pets – Vita da animali, commedia di animazione ben fatta e godibile. Protagonista il cane Max e la sua padrona.

Pets – Vita da animali, ovvero cosa non farebbe un animale domestico per conquistare il cuore del suo padrone e cosa non farebbe un padrone pur di stare con il suo animale domestico. Una trama che non brilla per originalità, forse, quella del nuovo film di animazione “Pets – Vita da animali”, che però si fa apprezzare per molti altri pregi.

Leggi anche: Appuntamento al cinema: le uscite della settimana (27nov)


Il nuovo lavoro di produzione Illumination Entertainment al cinema da domani 6 ottobre riempie un’ora e mezza circa con spensieratezza e buone trovate, sebbene si muova su un terreno un po’ spremuto a livello di storia.

Leggi anche: “Milano Settembre Cinema”, un mese di Festival e proiezioni

Registi sono Chris Renaud e Yarrow Cheney, mentre fra gli interpreti figurano anche Alessandro Cattelan, Laura Chiatti e Francesco Mandelli, insieme con Louis CK, Eric Stonestreet, Kevin Hart e Jenny Slate (questi ultimi nella versione Usa).

La vicenda ruota attorno al cane Max e alla sua affettuosa padrona Katie.

Affettuosa, ma, non di meno, adulta indaffarata, che ogni mattina esce di casa lasciando Max tutto solo a domandarsi che cosa Katie abbia da fare di così importante per tutta la giornata.

L'articolo prosegue subito dopo

Sull’interrogativo si scervellano anche altri animali del condominio in cui abita Max (una popolazione di cani e gatti, pappagalli e canarini).

La svolta arriva una sera, quando Katie rientra a casa accompagnata da un altro cane che ha deciso di tenere con sé sotto il suo tetto. Max, però, sembra molto meno disponibile a offrire ospitalità a quello che vede come un suo rivale e, da qui in poi, il film è uno scontro fra i due animali per conquistare l’esclusiva sull’affetto di Katie. L’avventura si sposta ad un certo punto fuori dall’appartamento fino ad arrivare ad uno scontro in strada con una vera e propria gang di altri animali capitanati da un personaggio – un coniglio – molto riuscito.

Leggi anche

Chi è Alessandro Gassman in Non c'è più religione
Cinema

Chi è Alessandro Gassman in Non c’è più religione

Non c'è più religione è una commedia italiana che vede come protagonisti i noti attori Alessandra Gassman e Claudio Bisio. Al centro della trama la diversità tra le religioni. Oggi, mercoledì 7 dicembre, uscirà nelle sale cinematografiche italiane Non c'è più religione. Si tratta di una nuova commedia che ha come protagonisti i due noti attori Alessandro Gassman e Claudio Bisio. Ad affiancarli vi è anche un'attrice molto amata dal pubblico italiano, ovvero Angela Finocchiaro. Il film mette al centro dell'attenzione i principali contrasti che vi sono tra le varie religioni, in particolare tra quella cristiana, quella buddhista e quella Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*