Trucco per l’estate: le 10 regole da seguire per il make-up

Donna

Trucco per l’estate: le 10 regole da seguire per il make-up

Trucco

I migliori accorgimenti da utilizzare per avere il miglior trucco per l'estate: 10 regole per un make-up perfetto

Pelle acqua e sapone, abbronzatura effetto naturale. C’è chi in estate abolisce totalmente il make-up, relegato alle lunghe giornate invernali in ufficio e alle occasioni speciali, e a chi non rinuncia a un velo di trucco anche nelle calde giornate estive e nelle serate al mare. Tutte le donne, comunque, hanno una serie di piccole ma fondamentali regole da seguire per realizzare il trucco dell’estate. Si tratta di 10 regole da non dimenticare mai per il make-up perfetto, non eccessivo, naturale ma originale. Per essere sempre elegante con stile e non passare mai inosservata. Non solo abbronzatura, dunque, ma una pelle luminosa e sempre perfetta, ravvivando l’incarnato già colorito, e mettendo in evidenza occhi e labbra, senza mai esagerare.

Truccarsi con il caldo: le 10 regole indispensabili

Fondamentale, prima di tutto, è la scelta dei cosmetici e delle creme da utilizzare. In estate, si sa, la pelle può subire mutamenti a causa del troppo sole preso, dell’abbronzatura, o del sudore eccessivo.

Ecco perché per idratare la pelle correttamente è utile affidarsi prima di tutto a creme doposole per il viso. Ne esistono per pelli giovani e antirughe, per tutti i tipi di esigenze. Scegliere, dunque, cosmetici dalla texture leggera, abolire creme e fondotinta con effetto supercoprente e innaturale. Mai rinunciare a un velo di correttore o a una leggera CC cream, anche in spiaggia: riducono le piccole imperfezioni e spesso contengono già un filtro che protegge dai raggi solari. Per dare luminosità alla pelle del visto abbronzata, mai dimenticare fard e terre con effetto leggermente luminoso e perlato: in estate i pigmenti luminosi aiutano a mettere in evidenza l’abbronzatura e a coprire l’effetto rossore.

Trucco per gli occhi

Passando agli occhi, poi, vanno aboliti gli ombretti scuri e pesanti, a favore di tonalità delicate come l’oro, il bronzo e l’arancio. Bene anche colori vivaci ed estivi che possono creare bei contrasti con l’abbronzatura.

Non esagerare con la matita per gli occhi, ma utilizzatela solo per dare la forma, con il kajal. Benissimo anche il mascara, per dare profondità allo sguardo. In estate, poi, ci vogliono labbra a prova di bacio: via libera ai colori rossi, al ciliegia se gli occhi sono poco truccati. Viceversa va benissimo un gloss per illuminare il viso. In tutti i casi, in estate, è utilissimo scegliere prodotti waterproof, che non si sciolgono con acqua e sudore. Per evitare, poi, che l’ombretto si sfaldi, si può creare una leggerissima base con un po’ di primer. Occhi leggermente truccati, pelle luminosa e compatta e labbra da baciare: ecco come avere un perfetto trucco per l’estate. Non rimane che scegliere i prodotti migliori e più adatti al proprio colorito: anche in estate, truccarsi si può.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche