Un Natale al Sud: cast e personaggi - Notizie.it

Un Natale al Sud: cast e personaggi

Cinema

Un Natale al Sud: cast e personaggi

Mentre il suo ex cine-compagno Christian De Sica si cimenta con la conduzione di Zelig in tv, Massimo Boldi torna sul grande schermo con un film per Natale!

Una vacanza sopra le righe, sponsorizzata dal sito di incontri on line Cupido 2.0, dove le vite dei protagonisti si intrecciano, creando equivoci e situazioni divertenti e surreali: Un Natale al sud è il cinepanettone 2016 dell’immancabile “cipollino” Massimo Boldi, che uscirà nelle sale giovedì 1 dicembre e che si prospetta essere una conferma al botteghino nel genere cinematografico natalizio.

Due coppie di genitori si ritrovano a partecipare ad un soggiorno nel Sud Italia e, oltre a godersi le ferie, cercano di portare a termine una sorta di missione, per trasformare gli amori virtuali dei rispettivi figli, trovati proprio tramite il sito Cupido 2.0, in relazioni tradizionali. Tutto attorno si muove una schiera di personaggi, mutuati dalle nuove mode dettate da web e social network.

Massimo Boldi interpreta il Carabiniere meneghino Peppino Colombo: nonostante sia sposato e padre di famiglia, corre dietro alle gonnelle come un impenitente scapolone, trascurando la legittima consorte, Bianca, che ha il volto dell’attrice comica Debora Villa e cercando di indottrinare il figlio Riccardo (Riccardo Dose) riguardo a come comportarsi in amore.

E’ proprio Bianca a dar vita all’azione, trascinando il marito in vacanza, dopo aver saputo che un suo ex compagno di scuola, l’influencer e playboy Leo (Paolo Conticini), è testimonial maschile del viaggio.

L’obiettivo della donna è quello di intrecciare una relazione amorosa con il vecchio amico conosciuto tra i banchi, per trovare le attenzioni che il consorte le nega da tempo.

L’altra famiglia protagonista è quella formata dal fiorista napoletano Ambrogio Esposito, interpretato da Biagio Izzo, che prima di aprire il negozio di fiori lavorava come usciere al Comune. Il suo sogno nel cassetto, però, è quello di fare carriera come cantante melodico. Partecipa al soggiorno natalizio con la moglie Celeste (Barbara Tabita), che lavora con lui e lo ama profondamente, pur non condividendone alcune scelte di vita. Il figlio della coppia, Simone (Simone Paciello), affascinato dalle potenzialità di internet, vorrebbe diventare uno youtuber famoso.

L’altro personaggio chiave della trama è Checco, nei cui panni recita Enzo Salvi: è l’autista alle dipendenze di un noto psichiatra che ha studiato uno speciale farmaco, la pillola della felicità, in grado di fare veri e propri miracoli in amore. La pastiglia, però, è ancora in fase sperimentale ed il suo ideatore sta per presentarla alla comunità scientifica, quando Checco gliela sottrae, somministrandola alle donne che vuol vedere cadere ai suoi piedi.

A rimanere vittima degli effetti della magica pillola è anche Eva (la cantante Anna Tatangelo), fashion blogger e testimonial femminile della vacanza che, sotto il suo influsso, comincia a vedere Peppino Colombo come un adone, un vero e proprio sex symbol totalmente irresistibile e da conquistare ad ogni costo.

Nel cast anche Bonaria Decorato, nei panni di Susy, sorella gemella di Eva, spregiudicata e fisicamente prorompente, che cerca di sedurre il fioraio Ambrogio; Loredana De Nardis, che interpreta una ragazza molto timida che si prende una sonora cotta per l’autista Checco e cerca maldestramente di farsi notare da lui e Paola Caruso, la “bonas” di Avanti un altro ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi, che fa la parte di una ballerina di burlesque in cerca di forti emozioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche