Viaggio di nozze: le destinazioni più belle senza spendere troppo

Viaggi

Viaggio di nozze: le destinazioni più belle senza spendere troppo

viaggio di nozze

Siete in procinto di organizzare il vostro viaggio di nozze e siete all ricerca di un posto bello, ma non troppo costoso? Ecco qualche consiglio.

Organizzare la luna di miele senza spendere una fortuna è fattibile. È sufficiente scegliere la meta giusta. Il viaggio di nozze perfetto vi fa scoprire posti nuovi, vivere esperienze inconsuete, nonché entrare a contatto con popoli e culture differenti dalla nostra. Il romanticismo, ovviamente, è il protagonista assoluto: così la coppia può partire con il piede giusto per la propria avventura matrimoniale. Per questo motivo vi proponiamo alcune mete che, anche se insolite, saranno sicuramente in grado di rivelarsi una piacevole sorpresa. Alcune sono più economiche, altre un po’ meno, più che altro per la distanza.

Viaggio di nozze in Guatemala

Pochi conoscono la bellezza di Antigua, la città del Guatemala tra i patrimoni dell’Unesco. Si tratta di un vero e proprio concentrato di storia, cultura, architettura e natura, che rendono questo posto unico al mondo. Non perdere la vostra occasione di fare un giro per i mercatini all’aria aperta. Qui troverete numerosi manufatti di artigianato locale e moltissimi prodotti tipici.

Da Antigua inoltre ci si può muovere facilmente per visitare anche Guatemala City e Monterrico Beach, da non perdere.

Viaggio di nozze in Africa

L’Africa è un continente dalle infinite sfaccettature, tutte da conoscere. Se il vostro budget è particolarmente ristretto, potete optare per un tour di Tunisia e Marocco, due paesi dove le bellezze paesaggistiche si fondono con culture locali e tradizioni secolari. Sono molte le compagnie aeree low cost che propongono voli per queste destinazioni. Ma per risparmiare qualcosa in più è meglio evitare i mesi di luglio e agosto. Ci guadagnerete anche in salute, evitando temperature torride. Per il soggiorno, invece dell’albergo scegliete un riad. Ve ne sono di bellissimi, dotati di ogni comfort. Non perdete poi il tour delle oasi tunisine ed Essaouiri in Marocco.

Viaggio di nozze in crociera sul Mediterraneo

Le crociere in genere sono un’ottima soluzione per chi desidera viaggiare vedendo posti diversi a un costo abbastanza contenuto.

La più economica, ma lo stesso di grande effetto, è quella più classica, ovvero la crociera sul Mediterraneo. Tale viaggio permette di visitare numerose località della Spagna, della Francia, della Tunisia e dell’Italia. Un altro vantaggio consiste nella possibilità di personalizzare i servizi in base al budget. Questo è sicuramente un buon compromesso per unire spiagge e mare a escursioni e tour culturali.

Viaggio di nozze in Irlanda

L’Irlanda è un paese che deve essere scoperto passo dopo passo. I suoi paesaggi, da sempre fonte di ispirazione per artisti e poeti, donano pace e accoglienza. Basta lasciarsi ammaliare dalle immense distese verdi oppure farsi travolgere dal suono del onde che si infrangono sulle scogliere di Moher. Quest’ultima è sicuramente una meta imperdibile di questo viaggio, così come le Isole Aran, sconosciute ai più, ma sicuramente affascinanti e con un tocco di mistero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche