Visual Studio per Apple di Microsoft - Notizie.it
Visual Studio per Apple di Microsoft
Tecnologia

Visual Studio per Apple di Microsoft

microsoft-visual-studio

Visual Studio su piattaforma Apple. Microsoft starebbe lavorando proprio su questo progetto. Il colosso di Redmond lanciato nel mondo del multi piattaforma.

Microsoft starebbe lavorando ad una versione di Visual Studio per Mac. E’ quanto sembra di poter dedurre da una pagina web comparsa sul sito MSDN, il portale dedicato agli sviluppatori di Microsoft. I contenuti sono apparsi per breve tempo e – forse oppure no, potrebbe essere stata una precisa mossa di marketing – per errore e, al momento, non sono più visibili, ma erano molto chiari.

Microsoft: allo studio versione per Mac di Visual Studio. Progetti su qualunque piattaforma senza conversioni intermedie

Dell’orientamento multi piattaforma che a Redmond avrebbero scelto come strada per il futuro si parla da tempo e lo sviluppo di una versione di Visual Studio dedicata agli utenti del mondo Mac si inquadrerebbe alla perfezione in quest’ambito. Il risultato potrebbe essere molto interessante, perché consentirebbe a chi utilizza il software (per programmare applicazioni, ad esempio, per sistemi operativi Android) di continuare a lavorare senza cambiare programma anche su piattaforme Mac.

Forse la preview il prossimo 16 novembre al Microsoft Connect, versione definitiva non prima del prossimo anno

Ora l’attesa è tutta per una preview del nuovo prodotto ideato da Microsoft, nella speranza che sia disponibile già il prossimo 16 novembre 2016 in occasione dell’evento Microsoft Connect.

Resta tutto da verificare, insomma, fermo restando che l’obiettivo del colosso di Redmond è molto chiaro: consentire l’utilizzo di progetti realizzati tramite Visual Studio su qualunque sistema operativo, Mac compreso, senza passare per ulteriori software di conversione.

Se è probabile che una versione di prova del software possa essere disponibile già a partire dai prossimi giorni, per la versione finale si dovrà di sicuro attendere il prossimo anno. Forse, anche la data di rilascio potrebbe essere resa nota il prossimo 16 novembre al Microsoft Connect.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche