> > Wikileaks nuove accuse: "La Cia spia attraverso telefoni e TV"

Wikileaks nuove accuse: "La Cia spia attraverso telefoni e TV"

Wikileaks nuove accuse: "La Cia spia attraverso telefoni e TV"

Nuove accuse da Wikileaks. La Cia controlla telefoni e Tv. Rivelato da Assange un programma dell'Agenzia per spiare le nostre vite. L'annuncio di Wikileaks è stato fatto attraverso Twitter. L'organizzazione di Assange, infatti sostiene di aver pubblicato molti documenti, che dimostrerebbero quant...

Nuove accuse da Wikileaks. La Cia controlla telefoni e Tv. Rivelato da Assange un programma dell’Agenzia per spiare le nostre vite.

L’annuncio di Wikileaks è stato fatto attraverso Twitter. L’organizzazione di Assange, infatti sostiene di aver pubblicato molti documenti, che dimostrerebbero quanto asserito.

La rivelazione di Assange è incredibile. La Cia spierebbe milioni di persone attraverso telefoni e tv, usati come microspie. Tutto ciò che viene detto all’interno o fuori alle abitazioni non sarebbe segreto per la Cia. Tutto ciò è davvero inquietante. L’Agenzia controllerebbe, secondo i documenti diffusi da Wikileaks, aziende sia europee che statunitensi. Inoltre telefoni come gli Android, iPhone della Apple. Anche i televisori Samsung verrebbero usati come microfoni.

Pare che la Cia abbia a disposizione un vero e proprio programma di hackeraggio, di un arsenale di cyber-armi, virus e malware.

Secondo Wikileaks, gran parte di questo arsenale sarebbe andato perso. Questa straordinaria collezione, dichiara Assange, conta diverse centinaia di milioni di codici. Consegna ai suoi possessori l’intera capacità di hackeraggio della Cia.

Qual’è il rischio dell’esistenza di questo programma? Virus e Malware potrebbero essere diffusi in modo incontrollato. I dati potrebbero arrivare a Stati, a hacker, a cyber mafie, provocando enormi conseguenze.

Assange paragona questa incontrollata diffusione a quella di un enorme commercio globale di armi. Dati informatici, virus, programmi di hackeraggio sono delle vere e proprie armi se finiscono in mani sbagliate.

Assange avverte. Una volta che una singola cyber-arma viene persa, può diffondersi in tutto il mondo in pochi secondi. L’archivio è circolato senza autorizzazione tra ex hacker e contractor del governo Usa. Uno dei quali ha fornito a Wikileaks una parte di questa documentazione.

Il programma infesta le smart Tv, trasformandole in microfoni. Le televisioni attaccate vengono messe in modalità Fake Off in modo che il proprietario pensi che la tv sia spenta. Ma la tv registra le conversazioni nella stanza e le invia al server della Cia.

Si legge ancora dalle dichiarazioni di Wikileaks – Nell’ottobre 2014 la Cia ha valutato anche di infestare i sistemi di controllo usati sulle auto e sui mezzi pesanti moderni. L’obiettivo non è stato specificato, ma così la Cia potrebbe commettere assassinii praticamente non rintracciabili.

Secondo Wikileaks, il quartier generale degli hacker della Cia sarebbe il consolato americano di Francoforte. La Cia da quella base anonima, controllava Africa, Medio oriente e Europa.

Cos’è Wikileaks? Si tratta di un’organizzazione internazionale, che grazie a un sistema di drop box, un grande contenitore, riceve in modo anonimo documenti segreti. Documenti a carattere bancario, militare, segreti di Stato e segreti industriali. Le fonti dalle quali l’organizzazione riceve informazioni sono coperte dall’anonimato.

In generale, ogni cittadino può inviare documenti segreti o materiale di ogni tipo che svelino comportamenti scorretti da parte di Stati, Industrie e grandi aziende. Di solito le fonti più attive sono giornalisti o persone entrate in possesso di una qualche informazione che possa essere utile.

Wikileaks quindi è un grande database e carica le informazioni sul proprio sito web. Il nome dell’organizzazione deriva dall’unione di due termini inglesi e significa fuga di notizie.

Ogni documento prima di essere diffuso viene verificato, o meglio ne viene verificata l’autenticità.