> > 3 spiagge da sogno in Argentina

3 spiagge da sogno in Argentina

spiagge in Argentina

Se siete amanti delle spiagge e dei ritmi sudamericani, l'Argentina potrebbe fare al caso vostro. Ecco le tre spiagge più belle.


Il Sud America è bello perché è colorato. E non solo per la varietà dei suoi paesaggi, ma anche per la diversità dei paesi che lo compongono. Ogni nazione si distingue nettamente dalle altre per paesaggi, cultura, musica, cibo e colori. Quelli dell’Argentina, per esempio, passano da un estremo all’altro. I colori caldi della terra rossa, della carne pregiata, famosa in tutto il mondo. I colori freddi del mare e del cielo limpido. Una vacanza in Argentina è quello che ci vuole per chi ama sperimentare e conoscere nuove usanze in ogni viaggio. La cucina argentina vi conquisterà per il miscuglio di sapori e per la particolare lavorazione della carne. Ma anche le spiagge sapranno sorprendervi. Sia che vogliate passare le vostre serate a ballare, sia che vogliate rilassarvi e ammirare il paesaggio, l’Argentina saprà accontentarvi. Ecco tre spiagge in Argentina, belle da togliere il fiato.


cshow

Spiagge in Argentina

Sebbene, forse, pensando all’Argentina vi vengano in mente principalmente paesaggi quasi desertici e città brulicanti, in realtà anche le spiagge hanno il loro fascino. Vediamo quali sono le tre spiagge in Argentina che non potete perdervi.

Mar del Plata

A sud-est di Buenos Aires. Una delle spiagge più famose dell’Argentina, soprattutto perché è da sempre frequentata dai turisti. Il Mar del Plata conta ben 17km di costa, bagnata da uno splendido oceano. La particolarità di visitare un paese come l’Argentina è che quando da noi c’è freddo e gelo, da loro è piena estate. Quindi, per chi ama rincorrere l’estate, Mar del Plata è il luogo dove scappare quando a dicembre a casa si battono i denti! Inoltre, essendo molto turistica, la spiaggia è costellata da bar, discoteche e quanto di più si possa sperare per rendere vivace la vita notturna.

spiagge in Argentina

Pinamar

Restiamo nei paraggi di Buenos Aires, anzi, per la precisione, ci troviamo esattamente nel territorio della capitale. Pinamar è il luogo adatto per chi ha tanti soldi e intende spenderli per il proprio benessere. Ristoranti, hotel a cinque stelle e SPA, a Pinamar ce ne sono in gran quantità. Si può dire che si possa trovare, anche non volendo, solo roba di alta qualità. È il posto dove la gente ricca va a riposare… e che i comuni mortali possono solo sognare.

spiagge in Argentina

Necochea

Restiamo ancora nella provincia di Buenos Aires. Necochea è forse, in tutta l’Argentina, il posto che offre più tratti di costa ai turisti. Stiamo parlando di circa 74km di spiagge. E, per fortuna, con servizi adatti a tutte le tasche. È moderna e attrezzata per ogni esigenza avanzata dai numerosi turisti. È anche il posto dove sarà più facile incontrare gente autoctona. Una parte di costa è più rocciosa, frastagliata. Ma a impreziosirla ci sono delle splendide grotte visitabili. Necochea è la spiaggia di chi ama viaggiare, ma non essere un turista: ti lascia la libertà di esplorare il luogo, immergendoti nella vita di tutti i giorni e, contemporaneamente, in un paesaggio speciale.

spiagge in Argentina