×

Alopecia femminile: come guarire senza chirurgia

Le lozioni adeguate, come Foltina Plus, sono considerati un ottimo rimedio per combattere l'alopecia femminile che è causa di alcuni fattori.

alopecia femminile

I capelli sono parte della bellezza femminile. Ogni donna sogna di avere capelli folti e sani, ma spesso a causa di alcuni fattori si rischia, proprio come è successo a Jade Pinkett, la moglie di Will Smith, di soffrire di alopecia femminile. Una condizione che è possibile curare e trattare anche senza la chirurgia, ma affidandosi a rimedi e prodotti validi ed efficaci, come spieghiamo qui.

Alopecia femminile

Si tratta di una condizione e patologia autoimmune che colpisce sia gli uomini che le donne. Ultimamente, l’alopecia femminile è stata fonte di discussione con la moglie di Will Smith, ovvero Jade Pinkett che è stata al centro dell’attenzione durante la notte degli Oscar e che soffre di questa malattia. Una condizione di questo tipo rischia di creare malcontenti e mancanza di fiducia nella donna, oltre a derisioni e critiche.

Nota anche come alopecia androgenetica femminile, è una condizione che comporta una perdita generalizzata del capello e della peluria lungo tutto il corpo. Al contrario del sesso maschile in cui si va incontro a stempiature o chiazze, nella donna si ha una perdita totale del cuoio capelluto e della chioma. Nell’alopecia femminile, i capelli tendono a cadere in chiazze tonde in quantità variabile fino a perderli del tutto.

In media si perdono dai 75 ai 100 capelli al giorno, un processo molto naturale, soprattutto durante il cambio di stagione. Nel momento in cui cominciano a verificarsi assottigliamenti o diradamenti, la questione inizia a diventare alquanto seria e preoccupante. Prima di capire quale trattamento adottare è bene verificare le cause e parlarne anche con un esperto del settore.

In alcuni casi la ricrescita del capello può avvenire senza un particolare trattamento ed è possibile guarire senza la chirurgia, ma affidandosi a un prodotto quale Foltina Plus che ha il compito di stimolare i follicoli piliferi in modo da stimolare una rapida crescita della chioma.

Alopecia femminile: cause

Una patologia le cui cause possono dipendere da una serie di fattori che è bene valutare con attenzione in modo da trovare poi il giusto trattamento e cura specifica che prescinde dalla chirurgia. Ci possono essere delle ragion cliniche dovute a degli squilibri ormonali che determinano, oltre all’alopecia femminile, anche l’insorgere di acne, aumento di peso o irregolarità nel ciclo.

Una patologia che è particolarmente frequente nelle donne durante la fase della menopausa quando il corpo è soggetto a determinati cambiamenti ormonali per via degli estrogeni che possono influire. Può essere poi determinata da fattori genetici, ma anche nutrizionali e in questo caso si consiglia di consumare alimenti meno grassi e più leggeri.

Possono anche influire fattori psicologici come l’ansia, lo stress o qualche altra problematica, ma anche gli ormoni come gli estrogeni che possono andare incontro a dei cambiamenti che comportano una perdita eccessiva del capello. Molto importante, insieme alle cause, verificare anche quali siano i sintomi dell’alopecia femminile.

Oltre alla perdita dei capelli e della peluria che avviene un po’ in tutto il corpo: dalle braccia alle gambe, ci sono anche sintomi come la desquamazione, il bruciore e il prurito. Per quanto riguarda il trattamento, è possibile usare dei prodotti che possono stimolare la ricrescita dei peli e del capello guarendo senza il bisogno di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Alopecia femminile: miglior lozione naturale

Per trattare il problema dell’alopecia femminile, per i casi non particolarmente gravi è possibile optare per una soluzione alternativa, ma ugualmente efficace e dagli ottimi risultati, come è stato testimoniato sia da esperti che da consumatori. In commercio sono diversi i prodotti che possono riattivare la crescita e il migliore è Foltina Plus, una lozione spray adatta sia per gli uomini che le donne.

Uno spray per capelli a base naturale che arresta la caduta e riattiva la crescita del cuoio capelluto. Una lozione che è possibile portare sempre con sé in modo da usarla all’occorrenza. Indicata per capelli ricci, lunghi, mossi, ecc. Non lascia i capelli oleosi ed è possibile usarla in totale sicurezza, anche perché permette di ottenere risultati garantiti e sicuri.

Grazie ai risultati ottenibili e alla sicurezza di utilizzo, è riconosciuto come il miglior rimedio per la protezione del capello e per l’alopecia. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Una lozione che l’alternativa alla chirurgia dal momento che permette di tornare ad avere una chioma sana, forte e folta in poco tempo. Permette di riattivare i follicoli spenti riequilibrando la cute, aumenta la crescita del capello migliorando il microcircolo e di conseguenza l’afflusso sanguigno alla radice dei capelli.

In poco tempo, i follicoli spenti cominciano a risvegliarsi per una chioma più bella. Inoltre, Foltina Plus è efficace anche perché contiene ingredienti a base naturale, come l’arginina che ha una azione vasodilatatrice permettendo ai capelli di ricrescere e guarire; la serenoa che ha proprietà anticaduta e il fieno greco, ricco di fitoestrogeni che aiuta ad avere capelli lisci e setosi.

Basta applicare la lozione sulla chioma, soprattutto nelle zone con capelli assenti o deboli, massaggiare per almeno un minuto con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Una formula originale ed esclusiva che non si ordina nei negozi o siti online, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna inserire le proprie informazioni personali. In questo modo si approfitta di due confezioni di Foltina Plus al costo di 49€ con il pagamento tramite Paypal, carta di credito o anche i contanti direttamente al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora