> > Anni 90, le tendenze e gli oggetti che le ragazze desideravano

Anni 90, le tendenze e gli oggetti che le ragazze desideravano

anni 90

Ancora oggi c’è molta nostalgia dei fantastici anni 90. Vedremo quali erano gli oggetti che le ragazze desideravano immensamente.

Gli anni 90 sono stati degli anni speciali, in cui la vita andava alla grande.

Soprattutto le ragazze (che in quegli anni erano delle adolescenti) hanno un ricordo del tutto speciale.
Pensate agli anni 90 e non potete tirare fuori dall’armadio i top corti, i jeans a vita alta ed anche le salopette. Tanti di questi oggetti sono ritornati di moda nel 2017. È un bellissimo ricordo della moda che le ragazze tanto amavano.
La moda è qualcosa di unico, sembra descrivere l’immensità autentica.

La moda più in voga negli anni 90

Sicuramente le ragazze ricorderanno di quegli anni gli abitini mini e floreali (indossati da Donna), le larghissime camice di flanella di Brenda, i jeans a vita alta di Kelly. Tutto questo sembra ritornato in voga parlando di Beverly Hills 902010. E questo perché piano piano sembra vi sia un ritorno alla moda degli anni 90. E indubbiamente i personaggi della favolosa serie televisiva hanno rappresentato in maniera unica il modo di vestire di quegli anni.

È bene ricordare che di alcuni accessori e capi sentivamo una certa mancanza, emergono dei ricordi di quegli anni, in cui i sogni erano tantissimi e molti si realizzavano in un baleno.
anni 90

Trend anni 90 che stanno tornando di moda in quest’ultimo periodo

Gli anni 90 sono indubbiamente qualcosa di indelebile nella nostra mente (e soprattutto in quella delle ragazze) per tendenze e numerosi accessori. La domanda nasce spontanea: voi quanti ne avete?
Sicuramente tantissimi, cercheremo ora, in sintesi, di farvi una carrellata delle tendenze e degli oggetti che le ragazze desideravano tanto negli anni 90; l’elenco è il seguente:

1) La moda degli anni ’90 per le ragazze era rigorosamente ONYX:

anni 90
Pantaloni, scarpe, borse, T-shirt, portafogli e tanto altro ancora. ONYX rappresentava una moda irrinunciabile e molte ragazze non potevano sottrarsi ad essa, anche se i costi per quel periodo erano davvero elevati. Per fronteggiare il costo di quegli oggetti le ragazze cercavano di raggranellare soldini qua e là. E poi di corsa ad acquistare l’immancabile maglietta corta con la bambolina che ha contraddistinto quel mitico periodo.

2) Le scarpe targate anni 90: Fornarina per l’appunto:

anni 90
Le scarpe Fornarina erano davvero iconiche. E questo era vero sia che fossero sandali piuttosto che scarpe con i lacci. Tutte le ragazze le avrebbero volute o perlomeno desiderate. I prezzi delle Fornarine erano decisamente alti e solamente le più fortunate le potevano portare ai piedi. Talune ragazze le custodiscono ancora gelosamente!

3) Per le ragazze più eccentriche di quegli anni c’erano le Buffalo:

anni 90
Riuscivano a raggiungere vette di notevole altezza, avevano delle zeppe flatform che sovente erano simili a dei trampoli. Tutto questo serve per farci riflettere sui gusti che le ragazze avevano nei favolosi anni 90.

4) Mollette a farfalla e riga in mezzo: la moda in voga negli anni 90 per i capelli:

anni 90
Le ragazze in quegli anni erano solite raccogliersi i capelli i piccoli ciuffi. E tutti questi formavano una coroncina con delle mollettine colorate. Molte di queste ultime erano a farfalla; poi i torciglioni erano veramente il top per quanto concerne la moda per i capelli anni 90. Erano accompagnati solamente dalla riga al centro, i due ciuffetti spuntavano sulla fronte. Oppure gli irrinunciabili mini-chignon.

5) Per le ragazze più cool degli anni 90 c’erano i Tirabaci Malizia e i Bon Bons:

anni 90
Vaniglia, Coca-cola, Pesca erano davvero i profumi migliori dei Bon Bons Malizia. Era quel pack favoloso, con il tappo fondo, tutto questo vi faceva venire voglia di assaggiarlo. E questo anche come accadeva per i lucida labbra Tirabaci. Erano delle cose immancabili delle adolescenti anni 90.

6) La collana tattoo, un caratteristico accessorio anni 90:

anni 90
Le collane tatto erano preferibilmente nere, della esatta misura del collo. E poi avevano un ciondolino yin e yang oppure a spirale. Sovente la collana tattoo era in regalo con Cioè, disegnava in maniera unica il collo di tante ragazze. Ne esistevano di tantissime varianti tutte colorate. Tutto questo fa venire in mente tanta nostalgia!