Assago Forum Milano, dove parcheggiare gratuitamente
Assago Forum Milano, dove parcheggiare gratuitamente
Milano

Assago Forum Milano, dove parcheggiare gratuitamente

Assago Forum
Assago Forum

Assago Forum Milano è una struttura che ospita sia eventi sportivi che musicali: ecco un elenco di parcheggi gratuiti.

Assago Forum Milano è un centro polifunzionale che si trova a 10 km dal centro di Milano, precisamente ad Assago. La struttura ospita ogni anno eventi sportivi e concerti di artisti italiani ma anche stranieri che si esibiscono sul palcoscenico. Ecco i parcheggi nei quali è possibile lasciare i propri mezzi di trasporto, sia a due che a quattro ruote gratuitamente.

Assago Forum Milano

Il Mediolanum Forum nasce nel 1990 e per il suo progetto architettonico innovativo vince nel 1994 il Premio Europeo di Architettura per Impianti sportivi attribuitogli dal CONI e dal Council of Europe. Fin dall’inizio la struttura si dedica allo sport, principalmente all’hockey e al basket, ospitando le squadra della città, ma anche al torneo tennistico internazionale indoor di Milano. La struttura ha anche ospitato star della musica nazionale e internazionale. Ma ha anche offerto grandi eventi all’aperto, come il Festival Latinoamericando, e spettacoli dedicati alla famiglia, come Cirque du Soleil e David Copperfield.

Parcheggi gratuiti

Assago Forum, oggi Mediolanum Forum, è una struttura polifunzionale che ospita manifestazioni sportive, concerti di star nazionali e internazionali e congressi.

L’impianto dista dal centro della città di Milano solo 10 km ed è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati, come le automobili, che con mezzi pubblici, è servito dalla metropolitana Linea 2 (fermata Assago Forum) che in sole sette fermate dal centro collega la città al Forum. La struttura si trova all’incrocio la A7 Milano Genova e la Tangenziale ovest di Milano, uscita Assago-Milanofiori.

I parcheggi presenti possono ospitare un totale di 5500 posti auto, a pagamento con una tariffa di 10€. Si trova anche il parcheggio ATM che ha una tariffa di 6€ quando sono previsti degli eventi dalle ore 14.00. Sono presenti altri due parcheggi all’interno dell’area che circonda il Mediolanum Forum di Assago: il parcheggio C e il parcheggio M2. Il parcheggio C è totalmente gratuito dalle ore 6.00 alle ore 21.00 quando non sono previsti degli eventi all’interno della struttura. Se sono previsti degli eventi sportivi o musicali Assago Forum il parcheggio è gratuito fino alle ore 14.oo.

I residenti possono usufruire del parcheggio gratuito il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Il secondo parcheggio gratuito presente nell’area intorno al Mediolanum Forum è il parcheggio M2. Questo è gratuito il sabato, la domenica e i festivi se non sono previsti eventi di nessun genere all’interno della struttura ed è sempre gratuito per coloro che sono residenti nella zona.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.