> > Assegno unico, Inps: “Da settembre 2023, i neogenitori riceveranno una mail...

Assegno unico, Inps: “Da settembre 2023, i neogenitori riceveranno una mail che li invita a fare domanda”

assegno unico neogenitori inps mail

L’Inps, dal mese di settembre, invierà mail per invitare i neogenitori a presentare domanda per l’assegno unico. I dettagli.

A partire dal mese di settembre 2023, l’Inps invierà delle mail ai neogenitori per invitarli a presentare domanda per l’assegno unico universale. Tutti dettagli dell’iniziativa dell’Istituto.

Assegno unico per i neogenitori, l’Inps invierà mail da settembre

L’Inps si prepara a inviare una e-mail ai neogenitori relativa all’assegno unico universale per invitarli a fare richiesta del sussidio oppure per sollecitare una integrazione nel caso in cui in una famiglia siano presenti già altri figli a carico. A riferire la notizia è stato lo stesso Istituto tramite la diffusione di una nota ufficiale.

”Dal mese di settembre 2023, i neogenitori riceveranno una comunicazione via e-mail che li invita a presentare la domanda per richiedere l’assegno unico universale o a integrare il beneficio già percepito per altri figli a carico”. È quanto si legge nella nota diramata dall’Inps. 

La nota dell’Istituto

Nel comunicato, viene anche precisato che l’iniziativa è stata assunta dall’Inps ”con l’obiettivo di facilitare l’accesso all’assegno unico universale in occasione della nascita di un figlio e che sottolinea l’importanza per l’Istituto di mettere al centro delle sue attività le esigenze del cittadino, ponendo l’accento sulla tempestività, l’efficienza e l’anticipazione delle necessità dell’utenza”.