> > Autunno e cimici: come liberarsene senza prodotti chimici

Autunno e cimici: come liberarsene senza prodotti chimici

image 4473b553 968c 4195 b5ad 573a02f3aa2f

Autunno e cimici rappresentano l'arrivo di questi insetti da allontanare con metodi naturali e barriere fisiche.

Questo è il periodo in cui in casa non si è soli, ma in compagnia di esseri non particolarmente graditi. Si tratta delle cimici che cominciano a insediarsi in questa stagione creando scompiglio e disordine. Scopriamo come tenerle lontane con prodotti non chimici ma naturali per liberare così la casa da questi parassiti.

Autunno e cimici

L’arrivo della stagione dell’autunno porta, non solo temperature fresche e quindi più fredde, ma anche insetti che giungono nelle case. L’autunno e cimici sono sicuramente un binomio imprescindibile che può rappresentare una seccatura e un fastidio per molti. Questi insetti,non tollerando il freddo, cercano riparo in casa.

Sono insetti di cui esistono diverse specie, tra cui le cimici asiatiche o marmorizzate, che possono rappresentare una vera e propria piaga all’interno delle case. Oltre alla classica cimice verde, vi sono anche le asiatiche e le cimici da letto che possono invadere le abitazioni arrivando così a creare problemi in casa.

L’autunno e cimici comporta l’ingresso in casa di questi parassiti che si nascondono un po’ ovunque: tra le finestre, ma anche nelle fessure e gli angoli di casa. Quindi, è bene cercare di controllare attentamente ogni angolo in modo da evitare la loro presenza in casa. Solitamente tendono a entrare per mettersi al riparo dal freddo e cercare così tepore.

In casa questi parassiti vanno a depositarsi nei luoghi dove possono trovare rifugio e calore come vicino ai termosifoni o fonti di luce. Sono insetti alquanto fastidiosi e maleodoranti, per cui la loro presenza in casa è seccante.

Autunno e cimici: rimedi

Si pensa sempre che per allontanare le cimici che giungono nel mese autunnale bisogna puntare e affidarsi a metodi e prodotti chimici. L’uso di questi componenti che sono aggressivi e dannosi sia per l’ambiente che per gli esseri umani non è indicato con l’autunno e cimici in quanto rischia di avere delle ripercussioni.

Per sconfiggerle e tenerle lontane, i rimedi naturali sono la migliore soluzione possibile da adottare. Sono diverse le alternative naturali ed efficaci che permettano di tenerle lontane evitando così l’uso di elementi chimici che sono dannosi. Tra queste, vi sono sicuramente le barriere fisiche chiudendo così l’ingresso a questi parassiti con porte e finestre.

Bisogna infatti barrare tutti gli angoli e le fessure che sono i maggiori punti di ingresso per cui queste cimici possono entrare nelle abitazioni. Il nastro adesivo, il silicone o anche un altro materiale di tenuta permettono di sigillare queste aperture e quindi evitare a questi parassiti la loro entrata in casa.

Ci sono poi degli odori che possono essere considerati alquanto repellenti come il timo, la lavanda, il basilico per cui è possibile creare una miscela con dell’acqua e poi spruzzare questo composto negli angoli o aree critiche dove si aggirano. Se si ha un giardino è bene tenerlo pulito rimuovendo le foglie cadute che possono sempre attirare gli insetti.

Autunno e cimici: repellente elettronico

L’autunno e cimici si possono allontanare con rimedi non chimici e aggressivi, ma con un repellente considerato il migliore in questo settore. Una soluzione che è valida ed efficiente come dimostrano anche gli stessi consumatori. Un repellente come Ecopest Home, quindi elettronico, adatto per tenere lontano gli insetti.

Un dispositivo che funziona tramite gli ultrasuoni e l’interferenza magnetica. Sono proprio gli ultrasuoni che viaggiano a una velocità di circa 60 Hertz che permettono a questi insetti di non entrare in casa e quindi tenersi lontano. Una soluzione e un repellente economico ed efficiente al tempo stesso.

Un dispositivo che è adatto non solo per una casa accogliente e ospitale, oltre che libera da questi parassiti, ma anche perché risulta essere salutare per gli esseri umani e animali domestici. Ecopest Home funziona sia con insetti come le cimici, ma anche con altri quali le mosche, le vespe, i calabroni e i roditori.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente ecologico, quindi adatto anche per il rispetto dell’ambiente, silenzioso e inodore nel momento dell’accensione. Per funzionare bisogna semplicemente attaccarlo alla presa elettrica per poter agire liberamente.

Un dispositivo originale ed esclusivo per cui non si ordina nei negozi fisici o e-commerce, ma soltanto sulla pagina ufficiale del prodotto dove il consumatore interessato compila il modulo con i propri dati per poi ricevere la telefonata dell’operatore che conferma ed evade l’ordine. Il dispositivo è disponibile a un prezzo promozionale di 49,90€ per due confezioni con pagamento con Paypal, carta di credito e contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.