> > Awards: Modric batte CR7, favorito per il pallone d'oro?

Awards: Modric batte CR7, favorito per il pallone d'oro?

42583626 10151664339019953 5827280823983800320 n

Modric batte Ronaldo e Salah e si aggiudica il premio FIFA "migliore giocatore dell'anno". La dedica a Boban, che si commuove.

La Royal Festival Hall di Londra è stato il teatro ospitante della cerimonia di gala “Fifa Awards 2018”. Come di consueto, uno tra i premi è il migliore giocatore dell’anno, che questa volta, dopo il dominio di Cristiano Ronaldo degli ultimi 3 anni, è andato a Luka Modric. Nient’altro che una conferma delle scelte della UEFA, che avevano decretato il calciatore croato come il miglior giocatore della Champions League.

Verso il Pallone D’oro

La possibilità di voto era aperta a tutti: calciatori, commissari e giornalisti. Modric ha vinto ancora e ha fatto tripletta: migliore giocatore del trofeo più importante d’Europa, dei Mondiali e adesso è anche il Player Of The Year. Supera nettamente gli altri finalisti, tra cui Cristiano Ronaldo e Mohammed Salah. E’ un chiaro inidizio in vista del Pallone d’oro? Qualora fosse così, il croato interromperebbe il duello Messi-CR7 che va avanti dal 2008. A premiare la stella del Real Madrid è stato il presidente della Fifa, Gianni Infantino. “E’ un grande onore e una meravigliosa sensazione trovarmi qui con questo trofeo tra le mani.Faccio i complimenti a Salah e Cristiano per la loro grande stagione. Questo premio non è solo per me, ma per tutti i miei compagni e gli allenatori del Real Madrid e della Croazia”, ha dichiarato Modric.

La dedica a Boban

Un pensiero anche per il suo idolo, Zvonimir Boban, che lo guardava dalla platea e non ha potuto che commuoversi ascoltando le parole di un emozionato Luka, che gli ha dedicato il premio e ha ricordato l’impresa della Nazionale al Mondiale 2018: “In un momento come questo vorrei dedicare un ringraziamento speciale al mio idolo, Zvonimir Boban, il capitano della Croazia che nel 1998 in Francia partecipò al Mondiale e arrivò terza. Quella squadra ci ha dato la speranza di pensare che avremmo potuto fare qualcosa di grande in Russia. Spero che anche la Nazionale croata di oggi possa essere lo stesso per le generazioni future. Questo premio che ho vinto dimostra che ognuno di noi può diventare The Best, con duro lavoro, con fede e sacrificio. Tutti i sogni possono diventare realtà”.