Bari: guida con l'auto tra i binari ferroviari, tragedia sfiorata | Notizie.it
Bari: guida con l’auto tra i binari ferroviari, tragedia sfiorata
Cronaca

Bari: guida con l’auto tra i binari ferroviari, tragedia sfiorata

Episodio a dir poco assurdo, quello avvenuto oggi ad Acquaviva delle Fonti, sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto. Un uomo, con molta probabilità in stato confusionale ha superato il passaggio a livello in via Cristoforo Colombo, introducendosi sul percorso ferroviario, nella massicciata tra i due binari; a bordo della sua utilitaria ha guidato per circa 700 metri mentre sopraggiungeva il treno regionale Bari-Taranto, partito alle 6 da Acquaviva delle Fonti e in fase di uscita dalla stazione. Fortunatamente il convoglio viaggiava a bassa velocità e questo, oltre alla prontezza di riflessi del macchinista, ha evitato il peggio.

Il macchinista infatti ha frenato in tempo limitando i danni: l’automobilista è rimasto illeso così come il personale ferroviario ed i viaggiatori mentre l’auto ha riportato dei danni sulla parte frontale. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: è stato necessario sospenderla tra le stazioni di Acquaviva delle Fonti e Bitetto per circa tre ore, questa mattina.

Otto treni, sette dei quali regionali ed un intercity, hanno registrato pesanti ritardi, superiori alle due ore. E’ stato dunque attivato un servizio sostitutivo con autobus da parte di Trenitalia, sulle tratte Bari-Taranto, Bitetti-Bari e Bitetto-Taranto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5979 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.