> > Benefici del tè Bojenmi

Benefici del tè Bojenmi

default featured image 3 1200x900

Se state tentando di perdere peso, o di mantenere un peso salutare, potreste provare ad aggiungere il tè cinese Bojenmi alla vostra dieta. Bojenmi in cinese significa “magro e bello” e la gente in Cina usa questo tè da decenni per sentirsi bene. Il tè Bojenmi migliora la digestione, vi fa sen...

Se state tentando di perdere peso, o di mantenere un peso salutare, potreste provare ad aggiungere il tè cinese Bojenmi alla vostra dieta. Bojenmi in cinese significa “magro e bello” e la gente in Cina usa questo tè da decenni per sentirsi bene. Il tè Bojenmi migliora la digestione, vi fa sentire meglio e forse vi aiuta anche a perdere peso.

article page main ehow images a07 2b 6n benefits earl grey tea  800x8001

Storia

Il tè Bojenmi è utilizzato in Cina dagli anni ’80 per favorire la perdita di peso. Esso si basa su di un miscuglio di erbe chiamato Baohe Wan, che significa “mantenere l’armonia”, la cui formula risale al 1481.

Identificazione

Il tè Bojenmi è fatto con le foglie di tè provenienti dalla provincia cinese del Fujian. Queste foglie rappresentano il 50% del prodotto, mentre il resto è formato da altre erbe, mescolate alle foglie di tè. Queste erbe comprendono malto, cassia, rafano, biancospino, ipomea, alisma e cassia. Ognuna di esse è scelta in base alle sue proprietà digestive e depurative.

Benefici

Il tè Bojenmi favorisce la perdita di peso aumentando la digestione e favorendo lo scorrere del cibo attraverso il corpo, producendo una sorta di effetto lassativo. Le fogli di tè contenute in questo prodotto aiutano a ridurre i lipidi nel sangue, mentre le erbe aiutano la digestione e riducono la ritenzione idrica.

Uso

Potete acquistare il tè Bojenmi sia sfuso che in bustine. In entrambi i casi per prepararlo occorre porlo in acqua bollente per tre o quattro minuti. Se lo state usando per perdere peso, il dosaggio consigliato è di 3-6 grammi (una o due bustine) tre volte al giorno. Potete aggiungere una piccola quantità di zucchero o di dolcificante, se il gusto risulta per voi troppo amaro.

Considerazioni

Sebbene i produttori del tè Bojenmi sostengano che bere questa bevanda aiuti a perdere peso anche senza apportare ulteriori cambiamenti alla dieta, se siete davvero intenzionati a dimagrire, dovete seguire una dieta sana e mangiare piccole porzioni, così da aumentare i benefici del tè Bojenmi.