> > Bimbo di due anni muore a Lana: trovato cianotico al risveglio della madre

Bimbo di due anni muore a Lana: trovato cianotico al risveglio della madre

image a41f67c3 951e 4698 baa1 edb9730f4af9

La famiglia, originaria dei Balcani, era molto bene integrata nel comune dell'Alto Adige

Un bimbo di due anni è stato trovato morto nel lettino. È accaduto a Lana, comune del Burgraviato, nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. La Procura indaga per atto dovuto, ma il piccolo soffriva di patologie.

Bimbo trovato morto nel lettino

È la notte del martedì 22 agosto. Una madre dorme tranquilla pensando che il suo piccolo di due anni sia al sicuro. Subito dopo il risveglio controlla nel lettino ma capisce che il suo bambino non respira più. Lo ritrova cianotico. A quel punto si attiva la macchina dei soccorritori che ne constatano il decesso, avvenuto molto probabilmente durante il sonno.

Come è morto il bambino a Lana

Sul decesso del bambino a Lana ora indaga la Procura, che valuta l’autopsia.

All’inizio, nella comunità sconvolta, si pensa a un possibile caso di Sids (Sudden Infant Death Syndrome), la sindrome della morte in culla, ma il bambino ha due anni, e questa rara fatalità colpisce fino a un anno di vita.

Il piccolo soffriva di più patologie che potrebbero avergli provocato il decesso durante il sonno. Era accudito con l’affetto e il sostegno della sua famiglia originaria dei Balcani, ben integrata nella comunità di Lana. Numerosi sono i messaggi di sostegno ricevuti dalla madre, ricoverata in ospedale in stato di choc.