×

Bosch: trama e anticipazioni sulla quarta stagione

Bosch 4 stagione: in esclusiva su Amazon Prime Video. Trama, anticipazioni, cast della serie che racconta le vicende del detective Harry Bosch.

Bosch
Bosch: trama e anticipazioni sulla quarta stagione

È in arrivo la quarta stagione di Bosch. La serie tv, è stata prodotta per Amazon Prime Video da Fabrik Entertainment, compagnia di Red Arrow Studios. Sarà trasmessa in esclusiva venerdì 13 aprile. Bosch è il classico poliziesco, che non ha alcuna presunzione di voler sembrare innovativo o rivoluzionario. E forse proprio per l’assenza di mire di questo tipo, gli elementi tradizionali che lo caratterizzano sono “allineati” e gli permetto di funzionare, e bene.

Bosch trama

In Bosch si raccontano le vicende di un detective della squadra omicidi della polizia di Los Angeles, la cosiddetta pecora nera del dipartimento che tra colpi di testa e colpi di genio, riesce a cadere in piedi. La serie deve il suo nome al protagonista principale, il testardo e istintivo detective Harry Bosch.

La sua vita ruota intorno ad una spirale di omicidi e assassini da catturare, che lo assorbono a tal punto da riporre in secondo piano la sua vita privata. Ha un divorzio alle spalle e il rapporto con la figlia Maddie non può di certo essere definito esemplare. Anzi, risulta piuttosto difficile. Così come difficile è la sua stessa personalità.

Il suo modo di combattere il crimine, è la maggior parte delle volte non convenzionale. Harry Bosch è il tipico poliziotto disposto a tutto pur di inchiodare un assassino e risolvere un caso spinoso, perfino a non seguire le regole, fidandosi principalmente del suo fiuto. Nonostante i metodi non sempre ortodossi utilizzati, è un poliziotto di spicco, affidabile, con una forte dedizione al suo lavoro, un grande acume e una pronta risolutezza in ogni situazione.

Supportato dal suo partner Jerry Edgar, a tenerlo con i piedi per terra ci pensa il suo capo Irvin Irving.

Nella prima stagione, a condire un po’ il tutto ci si mette un processo per accusa di omicidio, proprio ai danni del poliziotto, per eccesso di legittima difesa. Da lì, si riuscirà ad avere un accesso privilegiato al suo passato tormentato, che verrà così gradualmente svelato nel corso delle stagioni. Nella quarta, che sta per iniziare, Bosch si troverà alle prese con l’assassinio di un avvocato incaricato di salvaguardare i diritti civili contro gli abusi che vede coinvolti alcuni esponenti della polizia di Los Angeles. Dovrà fare i conti con il suo scomodo passato e ritrovare quel senso di giustizia che troppe volte ha messo da parte.

Cast completo

Sono i romanzi dello scrittore di thriller statunitense Michael Connelly, ad aver ispirato le quattro stagioni di Bosch: La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo (prima stagione); L’ombra del coyote, Musica dura e La caduta (seconda stagione); La memoria del topo (terza stagione); Il ragno, il cui titolo in originale è Angels Flight (quarta stagione).

Pare che la serie sia stata rinnovata anche per una quinta stagione. Il cast della serie tv, che pare sia già stata rinnovata per una quinta stagione, vede Titus Welliver nei panni di Harry Bosch. Noto al pubblico principalmente per le apparizioni in Lost, ha al suo fianco:

  • Jamie Hector: Jerry Edgar;
  • Amy Aquino: tenente Grace Billets;
  • Madison Lintz: Maddie Bosch;
  • Lance Riddick: vice capo Irvin Irving.

Se nei panni di Bosch vi siete sentiti tutti un po’ più ribelli e coraggiosi, non importa che foste sul divano di casa vostra e non a Los Angeles, oggi è il giorno giusto per ricominciare a farlo. Tutti incollati allo schermo e buona visione!


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche