×

Caduta dei capelli in primavera: i rimedi naturali

La caduta dei capelli è un fenomeno comune e, spesso, stagionale. Scopriamo insieme come affrontarla serenamente, con l'utilizzo di soluzioni naturali.

Caduta dei capelli

La caduta dei capelli può interessare ognuno di noi, indipendentemente dall’età, l’appartenenza di genere e lo stadio di vita che si sta attraversando. Sebbene, la maggior parte delle volte, il fenomeno sia naturale, questo può essere affrontato con maggiore serenità grazie a soluzioni adeguate e naturali.

Caduta dei capelli in primavera

La caduta dei capelli, indipendentemente dalla causa, preoccupa sempre un po’ la persona interessata, sebbene, in realtà, questo fenomeno sia spaventoso solo a parole. La maggior parte delle persone interessate, infatti, è interessata dal fenomeno solo stagionalmente e temporaneamente.

Quando ci si pettina al mattino e si inizia a vedere qualche ciocca di capelli in più nel lavandino o attaccata alla spazzola, non abbiate alcun timore poiché il fenomeno altri non è che un evento puramente naturale. Ovviamente, non per questo la caduta dei capelli deve essere accettata passivamente dalla persona interessata e, proprio per questo, nei paragrafi che seguono, andremo a vedere insieme cosa causa la caduta dei capelli in primavera e come prendersi adeguatamente cura del problema.

Caduta dei capelli in primavera: cause

Donne, uomini, anziati, giovani e bambini, allo stesso modo, sono tutti interessati dalla caduta dei capelli, un evento correlato a fattori multipli e differenti che, in alcuni casi, possono rivelarsi permanenti, in altri, temporanei.

La maggior parte delle volte, la caduta dei capelli è un fenomeno temporaneo, grazie al ciclo di ricrescita in cui i nostri capelli sono coinvolti. In sostanza, ognuno di noi perde, giornalmente, almeno un centinaio di capelli al giorno, un numero spaventoso, ma impercettibile allo stesso tempo, proprio perché, grazie al ciclo di ricrescita, alla caduta dei capelli segue poi la ricrescita.

La perdita dei capelli stagionale, secondo gli esperti, tuttavia, ha spiegazioni differenti. Premesso che questa sia comune sul finire dell’estate e sul finire dell’inverno, erroneamente, si tende a credere che il fenomeno possa capitare anche in primavera. In realtà, proprio durante la primavera, il fenomeno può diventare più significativo e, forse, anche più vistoso, ma esclusivamente come conseguenza di quel processo che era già iniziato durante l’inverno, soprattutto se si vive in quelle zone con inverni particolarmente freddi e rigidi.

Caduta dei capelli: miglior rimedio naturale

Esistono soluzioni diverse grazie alle quali affrontare la caduta dei capelli con maggiore tranquillità, alcune hanno lo scopo di arrestarla, altre ancora lo scopo di ritardarla nel tempo, altre ancora hanno lo scopo di favorire la ricrescita nel momento in cui la caduta si verifica. Se, da un lato, buona parte di queste soluzioni sia vana o offra benefici limitati nel tempo, dall’altro, Foltina Plus si presenta come la prima soluzione naturale, che racchiude in un unico prodotto i tre obiettivi sopra menzionati.

Foltina plus è una lozione professionale 100% naturale. E’ attualmente riconosciuto dagli esperti e dai consumatori come il miglior rimedio naturale per la caduta dei capelli.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • ilFieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • laSerenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di usare regolarmente Foltina Plus, mattino e sera, spruzzando qualche goccia di prodotto sulla zona del cuoio capelluto interessato dalla caduta, l’assottigliamento o il diradamento dei capelli.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora