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Caffè all'aroma di caviale: Lavazza apre nuovo store a Milano

Lavazza

Lavazza ha recentemente inaugurato a Milano nella centrale piazza San Fedele il nuovo Flagship Store. Si tratta di un'autentica novità

È stato inaugurato qualche giorno fa in centro a Milano un nuovo spazio del tutto esclusivo rivolto alle diverse sfumature del caffè. E tutto questo per le persone che non rinunciano al sapore e all’aroma di una delle bevande più note al mondo. L’esclusivo Flagship Store è anche destinato a chi è affascinato dall’innovazione e dalla sua particolare storia. Il primo Flagship Store Lavazza è ubicato in Piazza San Fedele, nelle immediate vicinanze del Duomo. Si estende su di una superficie di oltre 300 mq, ed è firmato dall’impresa leader nel nostro Paese da oltre 120 anni.
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Altri dettagli sul Flagship Store Lavazza di Milano

Le persone che sono appassionate dal mondo del caffè saranno guidate alla scoperta di nuovissime esperienze della bevanda più celebre del mondo. Verranno accolte in uno spazio davvero favoloso: multitasking e multiforme che evoca un grande chicco. L’esclusivo locale è suddiviso in quattro diverse aree disposte tutto intorno ad un maestoso banco (di forma rigorosamente ellittica). Il banco è stato decorato con stile e molti colori che fanno riferimento alle diverse sfumature del caffè.
Molto bello da vedere è l’effetto dell’esclusiva chandelier sopra al bancone, sembra enfatizzare la magia della bevanda più nota del pianeta.

Il magico viaggio intorno al caffè

Tutto sembra iniziare con le magiche ricette dell’area dedicata al Coffee Design. Invece, la zona Fresh Roasted è quella dedicata alla nobile arte della miscelatura e della tostatura. Queste ultime due sono tutte all’insegna dell’innovazione italiana, vennero introdotte dal fondatore Luigi Lavazza nel 1895.
Poi poco più in là potrete notare delle altre sorprese: c’è l’area Caffetteria, in cui potrete gustare la proposta premium dell’impresa torinese per il canale bar, con l’originale miscela di particolari origini biologiche.
In un’altra parte dell’esclusivo locale, c’è uno spazio caratteristico dedicato alla straordinaria magia delle trasformazioni dello Slow Coffee. In tale area potrete sperimentare i differenti sistemi di estrazione, dalla Chemex, al syphon, al cold-brew, dall’aeropress al pour over senza tralasciare la tradizionale moka.
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Altre particolarità del Flagship Store Lavazza di Milano

È bene ricordare che la sperimentazione particolare e l’eccellenza del brand si estendono anche alla Top Gastronomy. E tutto questo con uno spazio dedicato al food per un menù variegato: sia salato che dolce. Il menù è fatto da delle innovative reinterpretazioni della cucina tradizionale del nostro Paese. Gli ingredienti sono di elevata qualità.

Altri dettagli sull’esclusivo locale Lavazza di Milano

A curare l’aspetto gourmand sarà lo chef Albert Adrià, amico della famiglia Lavazza. È questa un’amicizia che risale al 2002.
Lo spazio milanese è stato ideato e progettato dallo studio di design Jhp. E questo con la pregevole firma di Raj Wikilson (che è il direttore creativo dello studio). Mentre, gli arredi sono stati curati da Costa Group.
Tutto il locale è stato ideato e studiato nei minimi dettagli per offrire una esperienza al contempo inedita ed immersiva del mondo del caffè.
Lavazza ha dichiarato che aprire un Flagship Store è per l’azienda una grande sfida e il punto di arrivo di un entusiasmante percorso di innovazione e ricerca che ha portato l’impresa a toccare nel mondo della nota bevanda nuovi orizzonti.
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Altri particolari sulle intenzioni future dell’azienda

Lavazza ha dichiarato che quello iniziato è un percorso veramente innovativo, e che è nelle intenzioni dell’azienda trasmettere l’esperienza di oltre 120 anni di storia dell’impresa. E oltre a questo anche la notevole creatività applicata alla celebre bevanda.
L’intenzione è che tutto questo non resti un unicum, ma di riuscire ad allargare la particolare tipologia anche ad altre metropoli sparse per il mondo. In totale, le città dovrebbero essere una quindicina: non solamente le capitali europee, ma anche nelle immense metropoli americane. E questo fino all’Australia, Paese in cui l’azienda è attiva da tanti anni.
La scelta è caduta su Milano perché è una città internazionale e ideale come vetrina per presentare al pubblico un concetto come questo. Il concetto sarà rivolto non solamente ai consumatori italiani, ma soprattutto a quelli internazionali.