> > Calcio e terrorismo: continueranno le trasferte russe in Turchia

Calcio e terrorismo: continueranno le trasferte russe in Turchia

Calcio e terrorismo: continueranno le trasferte russe in Turchia

La lega calcistica russa ha deciso di allontanare la cronaca nel calcio. Le trasferte in Turchia si faranno, indipendentemente dall'accaduto a Smirne. C'è una tensione tagliente, in questo ultimo periodo, fra Russia e Turchia. Soprattutto dopo l’attentato all’ambasciatore russo e ciò che è a...

La lega calcistica russa ha deciso di allontanare la cronaca nel calcio. Le trasferte in Turchia si faranno, indipendentemente dall’accaduto a Smirne.

C’è una tensione tagliente, in questo ultimo periodo, fra Russia e Turchia. Soprattutto dopo l’attentato all’ambasciatore russo e ciò che è accaduto a Smirne. Ma è una tensione politica che non interferirà con il normale protocollo calcistico. Russia e Turchia, infatti, hanno parlato e si sono trovate d’accordo nel confermare che le trasferte in terra turca continueranno, nonostante i fatti. Sono le parole del presidente della lega russa Sergej Prjadkin. Il vicepresidente della Federazione Calcistica Turca, dal canto suo, ha chiamato per comunicare la sua solidarietà nelle recenti tragedie. Ed è proprio in virtù di quanto è successo, che la collaborazione sembra essere destinata a diventare ancora più solida.

L’unica precauzione da adottare, per i russi, sarà quella di porre maggiore attenzione alla sicurezza dei giocatori e dello staff che si recherà in Turchia nei prossimi mesi. Inoltre, sono previste garanzie da parte degli enti che cureranno i soggiorni degli stessi russi.

La situazione attuale non sembra fermare neppure il calciomercato. Tra le notizie dell’ultima ora, c’è quella di Ryan Babel, olandese ex di Ajax e Liverpool, che vestirà la casacca del Besiktas. E si trasferirà in una delle zone più colpite dagli attacchi.