> > Camila Giorgi abbandona la nazionale con un breve comunicato

Camila Giorgi abbandona la nazionale con un breve comunicato

giorgi

Ha destato scalpore il comunicato con il quale Camila Giorgi ha annunciato il proprio addio alla nazionale italiana. Rimangono misteriose le ragioniche hanno indotto la giovane tennista italiana, ad abbandonare prematuramente la propria avventura in maglia azzurra, mentre ancora la federazione non s...

Ha destato scalpore il comunicato con il quale Camila Giorgi ha annunciato il proprio addio alla nazionale italiana. Rimangono misteriose le ragioniche hanno indotto la giovane tennista italiana, ad abbandonare prematuramente la propria avventura in maglia azzurra, mentre ancora la federazione non si è pronunciata.
Il comunicato di Camila Giorgi è stato diffuso tramite il sito internet: ‘ Camila Giorgi e il suo staff comunicano che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la Fit, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli. (evidentemente secondo le sue previsioni, ndr). Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda’.
In pratica, se la tennista verrà convocata nel prossimo mercoledì per la sfida di Fed Cup contro la Spagna del 16-17 aprile nel playoff per evitare la retrocessione, non risponderà alla convocazione, aprendo di fatto la rottura con la Fit.
Si ignorano ancora le ragioni per le quali, nel comunicato, si fa riferimento al caso Bolelli, che nel 2008 venne squalificato per non aver accettato la convocazione per un match di Davis contro la Lettonia, e venne escluso dalla nazionale italiana per due anni.
Camila Giorgi, è vincolata alla Federazione da un contratto che obbliga a rispondere alle convocazioni, per questa ragione rischia che la stessa Fit possa revocare tutti i finanziamenti concessi alla giovane tennista. L’Italia sarà impegnata nella Fed Cup contro le temibili spagnole, capitanate da Garbine Muguruza e Suarez Navarro, punte di diamante del tennis iberico in gonnella.