> > Cartelloni contro Federica Pellegrini a Jesolo: “Campionessa di arroganza”

Cartelloni contro Federica Pellegrini a Jesolo: “Campionessa di arroganza”

Le tabelle offensive contro la Pellegrini

I passanti li hanno notati ed hanno allertato la polizia locale: erano cartelloni contro Federica Pellegrini che offendevano la campionessa di nuoto

Ignoti hanno affisso alcuni cartelloni denigratori contro Federica Pellegrini a Jesolo, vi si legge tra l’altro che la “Divina” sarebbe una “campionessa di arroganza”. Secondo il Gazzettino le scritte sono comparse sovrapposte ad alcune indicazioni sul lungomare intitolato a lei e lungo il consorzio Mascagni nel tratto del lungomare delle stelle. 

Cartelloni contro Federica Pellegrini, i cittadini li notano ed allertano la Polizia locale

Sull’episodio sta indagando la polizia locale dopo che alcuni cittadini avevano notato quelle scritte ed avevano allertato gli agenti. In buona sostanza sopra i cartelli originali sarebbero state aggiunte insegne analoghe per colore e foggia, ma riportanti offese. 

I dipendenti di Jesolo Patrimonio rimuovono le offese e interviene Luca Zaia

Gli operatori di Jesolo Patrimonio hanno subito provveduto a rimuovere le scritte. Dal canto suo il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha deprecato l’episodio e sulla sua pagina Facebook ha espresso sdegno assoluto: “L’inciviltà non risparmia nessuno, nemmeno una campionessa dello sport e della vita, alla quale rivolgo la mia totale solidarietà”. 

Il governatore: “Non va derubricato a goliardata, è un reato ed un gesto bruttissimo”

E ancora: “È un bruttissimo gesto, oltre che un reato che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza. Sempre più persone, ogni giorno vengono fatte oggetto di minacce o gesti ostili, ai quali va data da tutti una forte risposta di civiltà”. Poi in chiosa: “Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti con le modalità consentite dalla legge”.