> > I migliori caschi da sci: quale acquistare

I migliori caschi da sci: quale acquistare

caschi da sci

Come scegliere tra i tanti modelli di caschi da sci proposti sul mercato? Vediamo insieme i migliori cinque

I caschi da sci sono degli accessori molto importanti per la sicurezza e l’incolumità di chi li indossa. Negli ultimi anni questo accessorio, ormai obbligatorio, ha sviluppato diverse innovazioni. Non solo le forme ma anche i concetti costruttivi sono cambiati. I nuovi modelli propongono un design innovativo ed anche maggior protezione e comfort per chi li indossa. Ormai, inoltre, tutti i modelli sul mercato sono prodotti con tecnologie e materiali di ultima generazione. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori proposti sul mercato e quali altri accessori si possono acquistare.

Caschi da sci

Per gli amanti dello sci, o anche dello snowboard, la scelta del giusto abbigliamento tecnico è molto importante. Esso deve garantire comodità ma anche flessibilità e agilità nei movimenti, tuttavia anche una giusta protezione e sicurezza, per evitare di farsi male. Il casco da sci si deve adattare alle necessità di chi lo indossa. Prima di tutto, bisogna tenere conto della qualità dei materiali con cui è fatto questo accessorio. Solitamente, un casco è formato da uno strato interno ed uno esterno. Quello esteriore deve essere rigido, ovviamente per proteggere la testa da eventuali urti o botte.

Lo strato interno, invece, è di polistirolo espanso, per attutire e ammortizzare gli impatti ed eventuali traumi alla testa. I modelli più economici prevedono una struttura in cui le due parti sono incollate insieme. Tuttavia, la miglior soluzione è quella dei modelli in cui la parte interna è, invece, modellata sulla parte esterna. In questo modo il casco risulta più leggero ma anche più resistente e sicuro.

Casco snowboard

Anche per quanto riguarda la pratica dello snowboard, la scelta del giusto abbigliamento tecnico è molto importante. Bisogna considerare che la scelta si basa sull’adattarsi alle basse temperature, come anche alla sicurezza e alla praticità. Scegliere il casco per fare snowboard richiede, prima di tutto, che esso si adatti alla testa di chi lo indossa. Il casco deve risultare comodo, ma allo stesso tempo assicurare la protezione e la sicurezza adeguata. La qualità è un altro fattore da tenere in considerazione. A volte, ad una migliore qualità ed una migliore resa del casco corrispondono prezzi maggiori. Tuttavia, quando si parla di sicurezza il lato economico va in secondo piano.

Migliori 5 in offerta

Su Amazon sono tanti i modelli di caschi da sci tra cui è possibile scegliere. Inoltre, tante sono anche le offerte di cui si può approfittare, senza però risparmiare sulla qualità e sulla sicurezza di questo accessorio. Di seguito segnaliamo i migliori prodotti e offerte presenti.

1) Casco da sci Gstaad

Alla prima posizione troviamo la Black Crevice. Quest’azienda propone sul mercato il Casco da sci Gstaad. Questo modello presenta una visiera in stile pilota, un paraorecchi con un sistema di supporto per l’audio ed un supporto per occhiali da sci. Inoltre, è un modello con una chiusura a cinghia e con imbottitura sul mento per una migliore vestibilità. La fodera interna di questo casco è antibatterica e rimovibile, per permettere una miglior pulizia e traspirazione. Questo casco da sci si può definire come uno dei migliori sul mercato, grazie alla sua comodità, sicurezza e praticità.

2) Salomon

A seguire, un altro modello di caschi da sci di qualità presente sul mercato è il casco da sci e snowboard da uomo, firmato Salomon. Questo modello all-mountain presenta una tecnologia EPS 4D per una maggior sicurezza. La fodera interna è lavabile e molto semplice da togliere. Inoltre, è presente un’imbottitura a livello del mento e della gola che riduce lo sfregamento sulla pelle, migliorando la sensazione di comfort. Questo casco, inoltre, su Amazon è scontato. Si arriva, infatti, a risparmiare quasi 30 euro grazie all’offerta ora attiva online.

3) Briko Faito

Al terzo posto, incontriamo Briko Faito. Questo è un casco da sci tra i migliori sul mercato. L’azienda italiana propone un prodotto con una calotta esterna molto resistente ed un ottimo comfort termico. Quest’ultimo grazie al collegamento tra i fori a regolazione attiva anteriori con quelli posteriori, tramite dei canali interni. La calzata del casco, poi, permette la massima adattabilità del casco quando lo si indossa. Il rivestimento interno di questo modello è termoformato, per una miglior traspirazione del calore, ed è rimovibile e lavabile.

4) Blackline Visor

Ancora, l’azienda francese Bollé propone anche un altro modello, un po’ più costoso rispetto a quello appena presentato, ma di ottima qualità. Si tratta del modello Blackline Visor. Questo modello è provvisto di un innovativo sistema di ventilazione regolabile ed una calotta molto resistente in ABS, per una sicurezza e protezione senza paragoni. L’imbottitura interna del Blackline Visor garantisce una ottima adattabilità al viso e quindi un maggior comfort. Inoltre, la visiera incorporata permette una buona visibilità, indipendentemente dalle condizioni di luminosità. Su questo modello è attivo uno sconto di quasi 80 euro, che consigliamo di non perdervi.

5) Cébé Elementi Visor

Per finire, un’altro ottimo modello di caschi da sci che si può acquistare su Amazon è Cébé Element Visor. Esso rappresenta un’ottima proposta, con un buon rapporto tra qualità dei materiali e prezzo di acquisto. La visiera di questo modello è integrata, intercambiabile ed in policarbonato. E’ provvisto di un ottimo sistema di ventilazione, regolabile. I paraorecchi sono rimovibili come l’imbottitura interna. Sono molto facili da lavare. Questo prodotto è possibile acquistarlo online, con un ottimo sconto fino a 60€.

Altri accessori

L’abbigliamento di ogni sciatore deve comprendere non solo un casco di ottima qualità. Tra gli altri accessori di cui deve disporre troviamo anche la maschera da sci. Dei fattori che possono risultare fondamentali nella scelta sono la forma, il materiale e la compatibilità di questi con il casco con cui andranno indossati. I migliori modelli di maschere sono realizzati in poliuretano termoplastico. Questo materiale permette che, anche in caso di freddo intenso, gli occhiali non si irrigidiscano evitando anche fastidiose irritazioni. Inoltre, permette un miglior assorbimento degli urti, evitando che si spezzino e che possano risultare pericolosi in caso di caduta. Scopri i vari modelli di occhiali utiizzabili in montagna e al miglior prezzo di mercato.

Un altro accessorio immancabile sono i guanti da sci. La scelta, in questo caso, è guidata dal calore che essi garantiscono. Inoltre, il comfort come anche l’impermeabilità sono elementi da tenere in considerazione. Lo sci richiede altri accessori importanti come le tute o l’abbigliamento termico, per una maggior resistenza al freddo. Tutto ciò per godervi maggiormente la vostra vacanza in montagna. Un altro accessorio consigliato è, quindi, il passamontagna, che permette di tenere al caldo anche il viso. Per andare nel dettaglio e scoprire tutte le migliori offerte riguardo l’abbigliamento da sci, leggi questo articolo. Mentre, se vi interessano altri accessori per affrontare la montagna in modo comodo, funzionale ed innovativo, scopri gli altri prodotti a buon mercato.