> > C'è l'Inter dietro il rallentamento dell'affare Higuain per la Juve

C'è l'Inter dietro il rallentamento dell'affare Higuain per la Juve

default featured image 3 1200x900

Se è solo come manovra di disturbo o per un reale interessamento non è ancora assodato ma l'Inter si muove a fari spenti su Gonzalo Higuain, obiettivo numero uno della squadra di Conte. Derby d'Italia infinito tra Inter e Juve; oltre che sul campo la sfida tra le due eterne rivali del calcio it...

Se è solo come manovra di disturbo o per un reale interessamento non è ancora assodato ma l’Inter si muove a fari spenti su Gonzalo Higuain, obiettivo numero uno della squadra di Conte.
higuain
Derby d’Italia infinito tra Inter e Juve; oltre che sul campo la sfida tra le due eterne rivali del calcio italiano si sposta anche in chiave mercato. Dopo i tanti tentativi juventini, andati a vuoto, su Andrea Ranocchia, da tempo espressamente richiesto da Conte, su cui l’Inter non ha mai messo un veto su un eventuale cessione ma chiesto una cifra vicina ai 25 milioni, che è un po come averlo dichiarato incedibile; ora la società milanese prova lei a fare uno sgambetto a quella torinese. Il Direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca, appresa la volontà di lasciar Madrid da parte di Higuain si è mosso per verificare la fattibilità dell’operazione. Sul “Pipita” ci sono da tempo Juventus ed Arsenal pronte ad offrire al giocatore un ingaggio superiore al suo attuale al Real, 4 milioni di Euro; l’Inter al momento non potrebbe pareggiare l’offerte dei due club, e nemmeno avvicinare i 25 milioni richiesti per il cartellino, per questo ha chiesto al padre del giocatore argentino di temporeggiare nelle trattative, avviate, con Juve ed Arsenal. La strategia del club nerazzurro è la stessa portata avanti anche con Paulinho, prender tempo ed aspettare la felice conclusione delle trattative con l’indonesiano Thohir; in caso d’ingresso del magnate in società non ci sarebbero impedimenti per la squadra di Mazzarri nell’affondare il colpo su Higuain e sullo stesso Paulinho.
Il brillante indonesiano in caso d’ingresso nell’Inter avrà la necessità di presentarsi alla tifoseria in maniera tutt’altro che banale; l’acquisto di Higuain sarebbe per lui un attestato di serietà del suo progetto e la prima dimostrazione della voglia d’investire nel club.
La Juventus dal canto suo non potrebbe permettersi di farsi soffiare il giocatore proprio dall’Inter, oltre tutto dopo essersi mossa in netto anticipo; per questo Marotta dovrà cercar di chiudere in tempi brevi l’affare, appoggiandosi anche sulla figura di Ernesto Bronzetti, uomo vicino al Real Madrid, ed evitare così l’effetto “Thohir”
Vincenzo Margiotta