> > Chiara Ferragni e Fedez: criticata la cittadinanza di Leone

Chiara Ferragni e Fedez: criticata la cittadinanza di Leone

Fedez.e.Chiara.Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni, ancora negli USA, mostrano orgogliosi il certificato di nascita “italoamericana” del piccolo Leone, ma ricevono critiche.

Si torna a parlare di Chiara Ferragni, Fedez e del loro piccolo Leone, nato il 19 marzo scorso in un esclusivo ospedale di Los Angeles. I genitori hanno deciso di farlo venire al mondo negli Stati Uniti, così il bambino avrebbe avuto automaticamente la cittadinanza americana, dato che nel Paese è in vigore lo ius soli, su cui in Italia si discute da tempo.

Anche se in pratica Leone Lucia – “Lucia” è il cognome del padre rapper – era già cittadino americano, mamma e papà hanno avuto bisogno del certificato che lo attestasse, e nel suo ultimo post su Instagram la celeberrima fashion blogger ha postato una foto sua e di Fedez in un viale dove, sorridenti, mostrano il prezioso documento. Il bambino non si vedeva.

Oltre a numerosi mi piace e consensi, Chiara ha però scatenato numerose critiche per il suo look, giudicato eccessivo – pantaloni vintage e ai piedi grosse scarpe bianche tipo pantofole -. Inoltre la neo-mamma, in un altro post ha pubblicato una foto di se stessa – sguardo da vamp, mani sul volante e più di un gioiello addosso – seduta sulla sua nuova macchina, una splendida BMW cabrio americana – lei scrive la “ama” -, e tutti insieme questi particolari hanno indignato coloro che seguono lei e Fedez, perchè la coppia è sembrato che la coppia a volesse ostentare il lusso in cui vive. Insomma, volenti o nolenti, i Ferragnez trovano sempre il modo per far parlare di sè.

Il post sul certificato di nascita

Nel post sul certificato di nascita di Leone, Chiara Ferragni annuncia orgogliosa in lingua inglese che il bimbo suo e di Fedez è italo.americano. La fashion-blogger ha fatto come sempre incetta di “like” e di commenti positivi, ma come abbiamo visto, molti followers non hanno apprezzato la “caduta di stile” nel suo look – “colpa imperdonabile” per lei, che è un’esperta di moda e tendenze! -.

La coppia social

Il post in auto

Ancora peggio è andata con il post in cui Chiara Ferragni si mostrava stile “business woman” sulla sua macchina di lusso nuova fiammante. Qualcuno ha scritto sarcastico: “Che bello ostentare!”; altri hanno commentato “Poco ricca …”, ed altri ancora hanno “osato” chiedere a Chiara se la BMW cabrio fosse sua o quella di una pubblicità di cui lei è testimonial.

Chiara Ferragni BMW

I precedenti

I Ferragnez sono già stati molto criticati per le foto e i video del loro bambino, che suo malgrado – ma un giorno, non c’è da dubitarne, ne sarà contento – sta facendo crescere di popolarità i suoi genitori: in particolare le aziende che si occupano di tutine per bambini, stanno facendo a gara per “vestirlo”, ottenendo a loro volta pubblicità sui social.