Come disattivare le email di notifica di Twitter
Come disattivare le email di notifica di Twitter
Tecnologia

Come disattivare le email di notifica di Twitter

twitter

Ci sono due modi per disattivare le notifiche delle email su Twitter. Scopri quali.

Twitter è uno dei più popolari strumenti di social networking su Internet. Questo social è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Quando ti iscrivi a Twitter, l’account viene automaticamente configurato per ricevere avvisi “twitter e-mail” quando qualcuno segue il tuo feed o quando si riceve un messaggio diretto. Se non desideri ricevere queste notifiche automatiche, ecco come è possibile disattivarle dalle impostazioni del tuo account Twitter.

Come disattivare le notifiche su Twitter

Il mezzo di comunicazione Internet è riuscito nell’intento di rivoluzionare in modo totale sia il proprio tempo libero che quello lavorativo. Questo perché esistono molti strumenti che ci permettono di rimanere in contatto in maniera costante con amici e clienti. Twitter rappresenta uno dei social network maggiormente utilizzati sopratutto nella diffusione e gestione delle notizie. All’interno di questo social è infatti possibile seguire milioni di utenti che nel loro profilo, di conseguenza, possono twittare i contenuti più particolari e disparati.

Se si decide di seguire tante persone bisogna però fare i conti con una brutta notizie: le email di notifica. L’obiettivo principale di questo articolo è quello di risolvere questo fastidioso problema. Vedremo infatti come è possibile disabilitare le notifiche Twitter in maniera facile e veloce.

Per fortuna all’interno del pannello di gestione del proprio account è possibile configurare le notifiche di Twitter in modo che esso invii delle notifiche solo rari casi. Questo avviene, per esempio, se si ricevono dei messaggi diretti da parte di altri utenti. Se seguite questi suggerimenti potrete facilmente disabilitare le notifiche di Twitter superflue. In questo modo si riuscirà ad avere una casella di posta elettronica molto più pulita e ordinata.

Come disattivare Twitter notifiche

  • Come prima cosa per riuscire a disattivare le notifiche su Twitter bisogna collegarsi alla pagina principale di questo famoso social network. A questo punto, se non è stato già fatto, effettuate il login al vostro account.

    Per farlo bisogna inserire, in maniera semplice, il proprio username e la propria password nei campi appositi situati in alto a destra.

  • Una volta effettuato l’accesso sul proprio account, cliccate sul proprio nome in alto a destra e successivamente selezionate la voce Impostazioni all’interno del menu. A questo punto si entrerà all’interno del pannello di gestione del proprio account.
  • Cliccate la voce notifiche che si solitamente si trova sempre in alto nel centro e configurate le notifiche secondo i vostri bisogni.
  • Andate alla pagina principale del social network ed effettuate nuovamente il login con il vostro nome utente e password.

Volendo si può utilizzare anche questo secondo metodo:

  • Cliccate sul link “Impostazioni” nella barra degli strumenti in alto a destra.
  • Passate alla scheda “Informazioni” nella parte superiore della pagina.
  • Deselezionate le caselle accanto a “Invia email quando qualcuno mi inizia a seguire” e “invia e-mail quando ricevo un nuovo messaggio diretto.”
  • Premete il pulsante “Salva” nella parte inferiore della pagina per confermare le impostazioni.

    Non riceverete più email di notifica da Twitter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.