×

Come eliminare le macchie di prodotti per capelli dal poliestere

default featured image 3 1200x900 768x576

 

Come rimuovere le macchie di prodotti per capelli dai tessuti 100% poliestere.

I prodotti per capelli come lacca, gel, spesso contengono olii e silicone per rendere i capelli soffici e lucidi. Questi prodotti sono creati con l’intenzione di mantenere i tuoi capelli in ordine fino al prossimo lavaggio.

Sebbene lo shampoo sia sufficiente per eliminare prodotti appiccicosi o oleosi dai capelli, le tecniche richieste per eliminarli dai tessuti 100% poliestere sono diverse. Il poliestere è una fibra sintetica incline a trattenere le macchie oleose e, tendenzialmente, si rovina con il calore. E’ importante usare la giusta cura e considerazione per eliminare con successo queste macchie dal poliestere.article page main ehow uk images a07 or rb hair stains out 100 polyester 800x800 150x150

Istruzioni

Occorrente: smacchiatore da bucato spray, una spugna, aceto bianco, detersivo da bucato efficace, ossigeno attivo.

1. Metti il capo 100% poliestere su una superficie piana con la macchia di prodotto per capelli verso l’alto.
2. Spruzza sulla macchia lo smacchiatore da bucato e lascialo in posa per 10 minuti. Gli smacchiatori spray sono a base di petrolio, ciò aiuta ad indebolire l’olio e la viscosità del prodotto per capelli.
3. Bagna la spugna con aceto bianco. Strofina la macchia per sciogliere ulteriormente i residui oleosi.

Lascia l’aceto sul tessuto per 10 minuti e poi risciacqualo con acqua tipida.
4. Lava l’indumento in acqua tiepida con un detersivo da bucato efficace e l’ossigeno attivo, per eliminare ogni residuo della macchia. Controlla il risultato e, se necessario ripeti il procedimento fino a completa eliminazione della macchia.
5. Stendi il capo ad asciugare, evita di metterlo nell’asciugatrice per non danneggiarlo.

Suggerimenti

Rimuovi le macchie più ostinate di prodotti per capelli dal tuo indumento strofinando nel rovescio del capo con un solvente per lavaggio a secco. Metti un panno sotto l’indumento che assorba la macchia via via che si scioglie. Lascia asciugare il tessuto prima di risciacquarlo e lavarlo.

Metti a bagno il poliestere in 4,5 litri di acqua fredda con una tazza di aceto bianco. Lascia in ammollo per 30 minuti per permettere alla macchia di sciogliersi.

I nostri consigli

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora