Come Fare la Chiocciola Con Tastiera Mac su Windows
Come Fare la Chiocciola Con Tastiera Mac su Windows
Guide

Come Fare la Chiocciola Con Tastiera Mac su Windows

Quali sono i segni per dito medio tastiera
Quali sono i segni per dito medio tastiera

Se sei in possesso di un Computer Apple ma con sistema operativo Windows potresti avere delle difficoltà nell’uso della tastiera o, più nello specifico, potresti avere delle difficoltà nell’utilizzo dei tasti utili per inserire la chiocciola sul computer. Questa guida fa proprio al caso tuo!

Su piattaforma OS X infatti, il procedimento per inserire la chiocciola è usare la combinazione di tasti Alt+@; invece su piattaforma Windows, la combinazione è Alt gr+@. Ma quindi se si usa un Pc Mac ma con sistema Windows?

Bhe, in questo caso occorrerà utilizzare la combinazione Alt+Ctrl+@. Nel caso questo procedimento non dovesse funzionare bisogna verificare se la tastiera ha un layout Italiano o Americano.

Nel caso la tastiera abbia un layout Americano la combinazione Alt+Ctrl+ò (il tasto usato per la chiocciola) non funzionerà. Bisognerà premere la combinazione di tasti Shift (il tasto usato per inserire una singola parola maiuscola)+2 per vedere comparire la chiocciola sul nostro schermo.

Se invece volessimo cambiare il layout da Americano ad Italiano, per usare la combinazione “classica” per inserire la chiocciola, bisognerà seguire questo procedimento:

  • Aprire il menù Start
  • Cliccare su Impostazioni
  • Data/ora e lingua
  • Selezionare Area Geografica e Lingua
  • Cliccare su Italiano (Italia) per rendere l’italiano come lingua predefinita

In questo modo il layout della tastiera verrà impostato in Italiano e la combinazione di tasti Ctrl+Alt+@ tornerà a funzionare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*