> > Come fare essiccare la pasta di sale

Come fare essiccare la pasta di sale

default featured image 3 1200x900

La pasta di sale è un materiale di manipolazione ideale per i bambini perché non è tossico. Si può giocare con la pasta di sale ripetutamente e conservarla, o usarla per fare modelli tridimensionali, gioielli e altre decorazioni. I due metodi più comuni di essiccazione per la pasta di sale sono...

87608244 XSLa pasta di sale è un materiale di manipolazione ideale per i bambini perché non è tossico. Si può giocare con la pasta di sale ripetutamente e conservarla, o usarla per fare modelli tridimensionali, gioielli e altre decorazioni. I due metodi più comuni di essiccazione per la pasta di sale sono il forno e asciugatura ad aria. Il forno è la migliore delle due opzioni perché da alle vostre creazioni una vita più lunga e non permette la formazione di bolle.

Cosa ti serve

  • carta forno
  • teglia da forno
  • guanti da forno

Istruzioni

1

Spostare la griglia del forno in posizione centrale. Preriscaldare il forno a 120 gradi.
2

Foderare la teglia con carta da forno. Posizionare gli oggetti di pasta di sale sulla teglia. Lasciare uno spazio tra ogni elemento.

3

Mettere la teglia sulla griglia e lasciare che gli oggetti asciughino per almeno 30 minuti prima di controllare.
4

Indossare guanti da forno e togliere la teglia. Girare i pezzi più grandi ogni 30 minuti in modo che cuociano in modo uniforme. Lasciare i pezzi più piccoli così come sono.
5

Cuocere i pezzi piccoli per tre ore e quelli più grandi per quattro ore. Rimuovere la teglia dal forno e far raffreddare completamente prima di togliere i pezzi dal vassoio.