×

Come giocare a “Pictionary”

default featured image 3 1200x900 768x576

pictionary3 300x197Pronto? Disegna! Questo è un gioco indovina-parola dove tu disegni immagini da fare indovinare ai tuoi compagni di squadra.

In questo gioco, non è necessario che tu sia un artista ed è l’originalità dei giocatori a creare molto divertimento. Per giocare alla versione da tavolo, saranno necessari almeno 3 persone.

Istruzioni

  1. Dividi i giocatori in squadre.
  2. Se hai solo 3 giocatori, nomina un disegnatore fisso. Lui sidegnerà tutti gli indizi per gli altri due giocatori.
  3. Se si hanno 4 o più giocatori, ogni squadra selezionerà una persona che disegnerà la prima parola.

    A turno, ogni giocatore dovrà disegnare la parola capitata. I membri dell’altra squadra proveranno ad indovinare la parola disegnata.

  4. Per determinare chi inizierà per primo, verrà tirato il dado. Chi otterrà il punteggio più elevato, sarà il primo a disegnare.
  5. Il disegnatore della squadra selezionata, pescherà la prima carta ed avrà solo 5 secondi per studiare la parola di cui farà lo schizzo.
  6. Iniziato il tempo, verranno dato al disegnatore 60 secondi per disegnare l’indizio per i suoi compagni di squadra.
  7. I componenti della squadra proveranno ad indovinare la parola per tutti i 60 secondi. In questo tempo, il disegnatore non potrà disegnare parole, lettere o numeri ne usare gesti del corpo.
  8. Vince la squadra che indovina la parola nei limiti di tempo consentiti. I vincitori potranno tirare il dado e avanzare sul tabellone, di tante caselle quanti sono i punti usciti sul dado.
  9. La stessa squadra selezionerà un’altra carta e si continuerà con un nuovo disegnatore. Se il tempo scade prima che la parola venga individuata, il gioco passa all’altra squadra.
  10. Si continua a giocare fino a quando una squadra arriva all’ultima casella del tabellone identificando la parola selezionata.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora