×

Come perdere 10 chili

default featured image 3 1200x900 768x576

Mantenere il proprio peso forma è importante per stare in salute. Purtroppo, molte persone sono sovrappeso, poiché non hanno il tempo di cucinare cibi salutari o di fare esercizio fisico. Apportando piccole modifiche alla vostra vita quotidiana, potete perdere 10 o più chili.

Se perdete peso troppo velocemente, lo recupererete quasi di sicuro.

Istruzioni

1 Tenete sotto controllo il cibo che state mangiando attualmente. Quando create un piano dietetico, è utile scrivere ogni cosa che mangiate quotidianamente e tenere il conto delle calorie.

weight management body image127

2 Determinate il vostro fabbisogno calorico giornaliero.

Una volta che sapete quante calorie avete già mangiato, potete sapere quante calorie vi occorrono per perdere peso. In generale, dovreste mangiare 500 calorie in meno al giorno.

3 Bruciate più calorie facendo esercizio fisico. Se di solito non fate attività fisica, iniziate con 20-30 minuti al giorno. Se invece praticate normalmente attività fisica, aumentate il tempo che dedicate ad essa o l’intensità, così da bruciare più calorie.

4 Costruite i muscoli con esercizi di rafforzamento, i quali sono importanti per perdere peso. Fate questi esercizi alcune volte a settimana, ma non esagerate, poiché i muscoli hanno bisogno di una pausa.

Contents.media
Ultima ora