×

Come usare il succo di limone per trarne benefici per la salute

default featured image 3 1200x900 768x576

Il succo di limone contiene molta vitamina C e fornisce molti altri benefici per la salute. I limoni derivano da una pianta originaria dell’Asia. Il succo di questo agrume è composto per il 5% da acido citrico. I limoni sono utilizzati per dare sapore a dolci, bibite, tè e pasti.

article page main ehow images a05 jv bl use lemon juice health benefits 800x800

Istruzioni

1 Utilizzate il succo di limone per favorire la salute della pelle. Esso conferisce alla pelle un aspetto più giovane e rimuove le cellule morte. Questo succo può anche essere utilizzato nel trattamento dell’acne, così come nella cura dei piccoli tagli, grazie alle sue proprietà antisettiche.

2 Usate il succo di limone per perdere peso. Bere succo di limone può contribuire alla perdita di peso. Dal momento che il sapore del succo di limone è molto intenso, potete aggiungerne qualche cucchiaino al tè verde. Mescolate e bevetene alcune tazze al giorno. Il succo di limone aiuta ad aumentare il metabolismo, e anche il tè verde favorisce la perdita di peso.

3 Usate il succo di limone per l’artrite.

Il succo di limone può essere efficace nel ridurre l’artrite e proteggere le articolazioni. Due cucchiai al giorno sciolti nell’acqua aiutano a ridurre l’infiammazione.

4 Usate il succo di limone per i disordini digestivi. Il succo di limone aiuta a trattare e prevenire il bruciore di stomaco, così come l’indigestione. Il succo di limone, inoltre, può essere usato per trattare i batteri intestinali, la costipazione e il gonfiore.

5 Usate il succo di limone nel trattamento di tosse e raffreddore. Il succo di limine può anche ridurre i sintomi della febbre, riducendo la temperatura del corpo e combattendo batteri e virus. Esso può anche aiutare a trattare il mal di denti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora