×

Cosa si può mangiare con la dieta Atkins?

default featured image 3 1200x900 768x576

La dieta Atkins fu creata dal Dr. Robert Atkins. Si tratta di una dieta a basso contenuto di carboidrati, che evita i carboidrati fortemente trasformati come farina, zucchero e sciroppo di fruttosio di mais. La dieta sottolinea alimenti non trasformati a basso contenuto di zucchero.

Molte persone hanno avuto un grande successo con la perdita di peso. Come per tutte le diete, la dieta Atkins non è priva di polemiche.

atkins diaet
Proteine
Carni magre e pesce si mangiano liberamente con la dieta Atkins.

Essi sono: tonno, salmone, sogliole, trote, passere, sardine, aringhe, pollo, tacchino, anatra, oca, gallina, quaglie, fagiani, ostriche, cozze, aragoste, calamari, vongole, carne di manzo, pancetta, maiale, vitello, cacciagione e prosciutto. Ostriche e cozze devono essere limitate. Le uova sono anche consigliate.

Formaggio
Da tre a quattro grammi di formaggio al giorno sono consentiti. Questo include formaggi semi-morbidi, duri,invecchiati, e pieno di grassi come il Cheddar, il formaggio di capra, crema di formaggio, Gouda, formaggio blu e svizzeri.

Verdure
Da due a tre tazze al giorno di verdura, e siete incoraggiati per il loro alto contenuto di fibre. Questi includono: germogli di erba medica, funghi, rucola, indivia, prezzemolo, scarola, peperoni, sedano, finocchi, radicchio, cicoria, jicama, ravanelli, erba cipollina, lattughe, cetrioli.

Grassi e oli
Il burro è consentito. La margarina dovrebbe essere evitata. L’olio di oliva, olio di colza, olio di noci, olio di vinaccioli, olio di soia, sesamo, olio di cartamo e di girasole sono consentiti.

Bevande
L’acqua è un must, e bere almeno otto bicchieri al giorno. Anche brodi, soda, 2-3 cucchiaini al giorno di panna , caffè decaffeinato e tè, bevande dietetiche, tisane, e succo di limone e lime possono essere consumati liberamente.

Alcool, frutta, cereali
L’alcol, cereali e frutta (con l’eccezione di meloni) non sono ammessi nelle prime due settimane della dieta Atkins. Trascorso tale termine, sono introdotti in quantità limitate.

Quattro fasi
La dieta Atkins è suddivisa in quattro fasi: Introduzione, perdita di peso, Pre-manutenzione e manutenzione. Non è per tutti e, come con qualsiasi programma dietetico si deve sempre contattare il proprio medico curante prima di iniziare una dieta rigorosa e limitata.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Akuo Lina
7 Gennaio 2012 18:59

RITORNERO' ALLA MIA DIETA PREFERITAAAAAAAAAAAAAAAA

Manuela Scapin
8 Gennaio 2012 20:36
Risponde a  Akuo Lina

c'e qualche imperfezione…..ma e mangiare normalmente 🙂


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora