> > Rossano Veneto, auto si incastra sotto a un ponticello: morto 45enne

Rossano Veneto, auto si incastra sotto a un ponticello: morto 45enne

Auto incastrata sotto ponticello: 45enne morto

Colpo di sonno alla guida: 45enne perde il controllo dell'auto e va a incastrarsi sotto a un ponticello di un canale di scolo. Niente da fare per lui.

Incidente mortale avvenuto attorno alle 5 della mattina di mercoledì 27 febbraio in via Bassano a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza e a pochi chilometri da Bassano del Grappa. Stando alle ricostruzioni operate dall’Arma dei Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, sembra che il conducente abbia perso il controllo dell’auto e sia finito fuori strada. La vettura è andata a incastrarsi sotto a un ponticello di cemento in una roggia. All’arrivo dei soccorsi il conducente del veicolo, il quarantacinquenne Enrico Moi residente a Rossano Veneto, era già morto.

Le operazioni di recupero del mezzo e del corpo

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente Vigili del Fuoco e militari dell’Arma dei Carabinieri. Sembra che la causa più probabile della perdita di controllo del veicolo sia stato un colpo di sonno. Enrico Moi non ha quindi potuto fare nulla per evitare l’incidente che gli è costato la vita. L’auto è infatti finita nel fossato di un canale artificiale, sotto a un ponticello e contro a un muretto che delimita un’abitazione.

Per estrarre la Ford Focus su cui era a bordo Enrico Moi, sono giunti squadre di Vigili del Fuoco da Padova e da Bassano con un autogrù. Il pesante automezzo ha permesso l’estrazione del veicolo dal canale artificiale. Sul luogo erano presenti anche i paramedici del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Enrico Moi. Le operazioni portate avanti congiuntamente da Vigili del Fuoco, Carabinieri e paramedici hanno imposto la deviazione del traffico: via Bassano è stata infatti chiusa. Dopo due ore dal loro inizio, le operazioni si sono concluse.