> > Macerata, ubriaca contromano in superstrada: schianto contro un palo

Macerata, ubriaca contromano in superstrada: schianto contro un palo

polizia

Una 42enne percorre una decina di chilometri in senso contrario sulla Superstrada 77. La sua corsa finisce contro una colonna di cemento armato.

Momenti di paura sulla Superstrada 77, Val di Chienti, nel tratto tra Morrovalle e Sforzacosta in provincia di Macerata (Marche). Attorno alle ore 8:30 di domenica 17 marzo 2019, infatti, diversi automobilisti hanno visto sfrecciare in senso contrario una Citroen C3, che ha rischiato più volte di schiantarsi contro altre vetture.

Auto contromano

L’allarme è scattato immediatamente, con diverse segnalazioni al numero d’emergenza dei carabinieri. Le forze dell’ordine si sono messe quindi subito all’inseguimento dell’auto che viaggiava contromano, nel tratto tra l’uscita di Morrovalle e quella di Sforzacosta della superstrada 77. La vettura, una Citroen C3, viene poi intercettata nei pressi di Tolentino.

Per fortuna gli altri automobilisti che hanno incrociato loro malgrado l’auto sono riusciti ad evitare lo schianto. Ad un certo punto, dopo aver percorso una decina di chilometri, la Citroen è riuscita ad imboccare finalmente la corsia giusta ma invece che fermarsi ha continuato la sua corsa, finita contro una colonna in cemento armato di un’abitazione privata, in contrada San Martino, come riporta ilrestodelcarlino.it.

Denunciata una 42enne

L’impatto è stato violento, ma per fortuna la donna che era alla guida del mezzo non sembra che abbia riportato ferite gravi. Sul posto è intervenuta subito la polizia stradale di Camerino e Macerata, oltre che ai sanitari del 118 che hanno poi trasportato la 42enne in ospedale per i dovuti accertamenti.

Prima però gli agenti hanno effettuato il test con l’etilometro per controllare il tasso alcolemico della spericolata guidatrice, che pare fosse superiore ad uno. I medici hanno poi sottoposto la 42enne ad un test della droga, i cui risultati saranno pronti nei prossimi giorni. La donna è stata per il momento denunciata per guida in stato d’ebbrezza, ma contro di lei potrebbero essere mosse anche altre accuse.