> > Sbaglia marcia, incidente in un parcheggio a Foligno

Sbaglia marcia, incidente in un parcheggio a Foligno

incidente foligno

In un parcheggio a Foligno un'automobile ha sfondato il muretto di cinta ed è finita al piano sottostante. E' successo domenica 23 giugno 2019

Si sta ancora facendo chiarezza sulla dinamica dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica 23 giugno 2019 in un parcheggio a Foligno in Via Monte Acuto: per fortuna non ci sono vittime, solo un grosso spavento. Una vettura ha improvvisamente sfondato un muro finendo poi al piano sottostante del parcheggio in cui è si verificato l’episodio tra gli sguardi attoniti di chi era sul posto. La persona alla guida della Volvo non ha riportato lesioni: ad essere penalizzate, l’autovettura e il muro del parcheggio che è stato sfondato.

Una marcia sbagliata

Pare che l’origine dell’accaduto sia da rintracciarsi in un errore. Nessuna distrazione, quanto piuttosto una marcia sbagliata. Era probabilmente intenta a fare manovra la persona alla guida del veicolo che, una volta inserita la marcia e premuto leggermente l’acceleratore, ha visto la sua automobile fiondarsi nella direzione opposta rispetto a quella prevista e desiderata. L’auto ha sfondato il muretto del parcheggio e si è ritrovata a percorrere la rampa che portava al piano sottostante.

A precipitarsi sul posto varie autorità tra cui polizia, carabinieri e anche i vigili del fuoco. Per fortuna nessun soccorso sanitario in quanto la persona che era a bordo dell’automobile non ha riportato lesioni. Lo sconcerto dei presenti li ha spinti a paragonare la scena a quella di un film di azione. Purtroppo il guidatore della Volvo non ha fatto in tempo ad accorgersi che la marcia inserita era quella sbagliata: non ha avuto la prontezza di frenare quando ha urtato e distrutto completamente il muretto di cinta del parcheggio in Via Monte Acuto. Per fortuna il proprietario della vettura è rimasto illeso contrariamente alla sua automobile. Ma questo è di certo un gran sollievo.