> > Morto in crociera: la disperazione della fidanzata

Morto in crociera: la disperazione della fidanzata

morto in crociera

La fidanzata di Matteo Sartori, il 33enne di Fossò (Venezia) morto a bordo di una nave da crociera Msc, è disperata.

Non riesce ancora a capacitarsi di cosa sia accaduto. Sonia Marcato, assessore alla Cultura di Correzzola (Padova), si era imbarcata da Venezia insieme al suo compagno, Matteo Sartori, 33 anni di Fossò (Venezia), per una crociera Msc. Il 7 settembre sera durante la cena di gala il calciatore dilettante aveva avuto un malore e aveva perso la vita sul colpo.

Il dolore della fidanzata

“Stavo organizzando il nostro matrimonio. Adesso faremo il funerale del mio fidanzato. Sono disperata”: lo ha raccontato sotto choc l’assessore alla Cultura di Correzzola (Padova), Sonia Marcato. La donna ai primi di settembre era partita da Venezia insieme al suo fidanzato, Matteo Sartori, 33 anni di Fossò (Venezia), per una crociera Msc. Mai si sarebbe aspettata che la sua storia d’amore potesse essere stroncata all’improvviso, il 7 settembre sera durante la cena di gala. Il suo compagno, che era un calciatore dilettante, è deceduto in seguito a un malore.

La morte del giovane

La sera del 7 settembre, mentre si trovavano nella sala da pranzo della nave per una cena di gala, Matteo Sartori si è ferito con un coltello al dito aprendo un crostaceo. Ha deciso di ritornare in cabina per medicarsi e pochi minuti dopo è arrivata anche la fidanzata. Quando è arrivata, Sonia lo ha trovato a terra ai piedi di una scala: probabilmente era caduto a causa di uno svenimento. La nave era poco lontano dalla costa dell’Albania e il giovane è stato portato all’ospedale di Durazzo. Nonostante le cure, pochi giorni dopo il giovane è morto. La famiglia ha deciso di donare i suoi organi.