×

Coronavirus a Siracusa: cinese con tosse sotto osservazione in ospedale

Condividi su Facebook

Un uomo cinese è sotto osservazione all'ospedale Umberto I di Siracusa a causa di una tosse sospetta: si attendono i test per coronavirus.

coronavirus siracusa
coronavirus siracusa

Non avrebbe alcun sintomo febbrile l’uomo di origine cinese ricoverato all’ospedale Umberto I di Siracusa come possibile sospetto di coronavirus. Tuttavia, avrebbe presentato la tosse e i medici hanno deciso di avviare i protocolli di sicurezza. L’Azienda sanitaria regionale attende gli esiti che dovrebbero arrivare dai test del centro di riferimento di Catania.

Nel frattempo, l’uomo rimane sotto controllo. Nelle stesse ore, il capo dell’Unità di crisi della Farnesina ha fatto sapere che c’è anche un cittadino italiano tra i passeggeri evacuati dalla Diamond Princess e risultato positivo al coronavirus.

Coronavirus, cinese sospetto Siracusa

Paura a Siracusa, dove un uomo di origine cinese ma residente nella città, avrebbe presentato una tosse sospetta: sono stati avviati i test per coronavirus. Da quanto si apprende, inoltre, l’uomo non avrebbe presentato alcun sintomo febbrile o respiratorio, ma rimane comunque un caso sospetto. L’Azienda sanitaria regionale ha avviato i protocolli di sicurezza in attesa di ricevere gli esiti dei test effettuati sul paziente.

L’uomo si trova ricoverato all’ospedale Umberto I di Siracusa dalla serata di domenica 16 febbraio.

Salvatore Lucio Ficarra, il direttore generale dell’Asp di Siracusa ha detto: “I sanitari non hanno indizi preoccupanti nonostante tutte le analisi effettuate”. “I medici – ha poi proseguito – stanno seguendo un caso che però ad oggi non ha nessuna evidenza clinica del coronavirus, anzi. In mattinata arriveranno i risultati del test specifico eseguito e subito inviato al centro di riferimento di Catania”.

L’uomo rimane tuttavia “precauzionalmente monitorato”. Le ultime condizioni cliniche diffuse dall’ospedale parlano di un paziente con “tosse senza febbre e senza altri sintomi”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.