×

Coronavirus a Roma, positiva donna di Fiumicino tornata da Bergamo

Condividi su Facebook

Una donna arrivata da Bergamo all'aeroporto di Roma Fiumicino è risultata positiva al coronavirus: si attendono i dati del secondo tampone.

coronavirus-roma-fiumicino

Nella serata del 28 febbraio una donna proveniente da Bergamo e atterrata all’aeroporto di Fiumicino, in provincia di Roma, è stata trovata positiva al coronavirus. La signora si trova al momento ricoverata all’Istituto Spallanzani, dove è stato effettuato anche un secondo tampone del quale si attendono i risultati per accertare la diagnosi di contagio. Se confermato si tratterebbe del secondo caso di coronavirus nella provincia di Roma dopo la coppia di turisti cinesi trovata positiva lo scorso 30 gennaio e un ricercatore tornato da Wuhan.

Coronavirus a Roma, donna positiva

In serata, la direzione dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma ha confermato il contagio della donna, aggiungendo però che si è ancora in attesa dei risultati del secondo tampone: “L’esito dei test effettuati in data odierna dall’Istituto Spallanzani conferma un caso di positività al Covid-19.

[…] I test sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità (Iss) per la convalida. Il nucleo familiare del caso positivo è stato portato allo Spallanzani in sorveglianza attiva”. La paziente non presenterebbe sintomi particolari se non un leggero stato influenzale, ma è stata ugualmente posta in isolamento.

Sempre dallo Spallanzani si apprende che tutto il nucleo familiare della donna risultata positiva è stato trasferito in isolamento. La paziente, rientrata da Bergamo dove si era recata per andare a far visita a dei parenti, ha subito informato la Asl locale di come avesse iniziato ad accusare sintomi riconducibili a quelli del coronavirus, essendo peraltro di ritorno da una zona a rischio. Rispettando i protocolli previsti dunque, la donna è stata sottoposta al tampone faringeo, che ha individuato la presenza del virus Sars Cov-2.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche