> > Silvia Romano scrive agli amici su Facebook: "Il peggio è passato"

Silvia Romano scrive agli amici su Facebook: "Il peggio è passato"

silvia-romano-facebook

Silvia Romano scrive per la prima volta su Facebook dalla sua liberazione e invita i suoi amici a non arrabbiarsi.

Silvia Romano scrive su Facebook. La cooperante milanese, liberata lo scorso 9 maggio dopo 18 mesi di prigionia, con un post sui social (visibile solo agli amici, ma ben presto riportato dai media) ringrazia i suoi cari per la vicinanza di questi mesi e li invita a non dare peso alle offese e le minacce che lei sta ricevendo in queste ore. “Sentivo che avreste visto il mio sorriso e avreste gioito perché sono viva, e sono qui. Ho seguito il cuore e quello non tradirà mai. Non arrabbiatevi per difendermi, il peggio è passato”.

Silvia Romano, primo post su Facebook

Silvia Romano torna a scrivere su Facebook. E lo fa con un lunghissimo messaggio indirizzato soprattutto ai suoi amici. A loro rivolge un accorato appello, e a tutti coloro che le sono stati vicini con il cuore in questo lungo tempo: “Grazie anche a chi non era un amico, ma un conoscente o uno sconosciuto e mi ha dedicato un pensiero. A tutti coloro che hanno supportato i miei genitori e mia sorella in modo così speciale e inaspettato: scoprire quanto affetto gli avete dimostrato per me è stato ed è solo motivo di gioia, sono stati forti anche grazie a voi e io sono immensamente grata per questo. Non vedevo l’ora di scendere da quell’aereo perché per me contava solo riabbracciare le persone più importanti della mia vita, sentire ancora il loro calore e dirgli quanto le amassi, nonostante il mio vestito”.

E ancora, scrive Silvia Romano su Facebook: “Sentivo che loro e voi avreste guardato il mio sorriso e avreste gioito insieme a me perché alla fine io sono viva e sono qui. Sono felice perché ho ritrovato i miei cari ancora in piedi, grazie a Dio, nonostante il loro grande dolore. Perché ho ritrovato voi tutti pronti ad abbracciarmi. Io ho sempre seguito il cuore e quello non tradirà mai”. Sugli insulti e minacce chiede agli amici di non arrabbiarsi: “Vi chiedo di non arrabbiarvi per difendermi il peggio per me è passato. Godiamoci questo momento insieme. Vi abbraccio tutti virtualmente forte e spero di farlo presto anche dal vivo. Vi voglio bene”.