×

Posti letto Covid esauriti a Napoli: malati trasferiti nella regione

Condividi su Facebook

Nelle struttura della Asl Napoli 1 i post letto per malati Covid sono terminati. I malati saranno dirottati verso altri ospedali della regione.

https://twitter.com/TV7Benevento/status/1317824492261998593/photo/1

Situazione critica nel capoluogo campano, dove al momento i posti letto per degenti Covid della Asl Napoli 1 sono esauriti, costringendo le autorità sanitarie a trasferire i malati verso altri ospedali della regione. Al fine di aumentare il numero di posti disponibili in città, le strutture ospedaliere napoletane stanno dimettendo pazienti ormai guariti, ma secondo le comunicazioni ufficiali, il numero di letti nei reparti di terapia intensiva e terapia sub-intensiva continuerebbe ad essere esiguo.

Napoli, carenza di posti letto Covid

Una situazione già nota alle autorità da qualche giorno e che è diretta conseguenza del drastico aumento di contagi registratosi negli ultimi giorni non solo in Campania ma sull’intero territorio nazionale. Nel corso dell’ultima settimana inoltre, l’Unità di crisi della Regione Campania aveva inviato una nota ufficiale a tutti i direttori delle Asl e a tutte le aziende ospedaliere in cui ordinava di “attivare ad horas tutti i posti letto”.

Attualmente il piano previsto dalla Regione prevede un incremento dei posti letto Covid pari a 1.651 unità, nei quali è racchiuso un aumento di 301 posti di terapia intensiva, di 359 posti di terapia sub-intensiva e di 991 posti di degenza ordinaria. Oltre a ciò è stata inoltre diposta la sospensione dei ricoveri programmati al fine di raggiungere il numero fissato dall’ordinanza dell’Unità di crisi.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media