> > Covis, Galli propone cenone di Natale su Skype

Covis, Galli propone cenone di Natale su Skype

Galli cenone Natale Skype

Cenone di Natale su Skype, l'ipotesi lanciata dal professor Massimo Galli.

Massimo Galli, primario dell’Ospedale Sacco di Milano, è da diverse settimana che in ogni occasione pubblica ci tiene a sottolineare come è bene che gli italiani si preparino ad un Natale profondamente diverso rispetto agli anni passati. Troppo alto il numero dei contagi covid per potersi concedere cene con amici e parenti in quanto ogni festa potrebbe rappresentare un’occasione di contagio, con tutto quello che ne conseguirebbe in termini di pressione sugli ospedali. Nel corso della sua ospitata nel programma Accordi&Disaccordi sul Nove, Galli ha avanzato una nuovo ipotesi per il Natale: il cenone su Skype.

Galli cenone Natale Skype

“Non voglio buttarla sullo scherzo – ha affermato il medico – ma detto francamente ci siamo organizzati come stiamo facendo adesso a parlare in televisione con strumenti a distanza, beh anche a Natale toccherà usare molto Skype ecco… il primo Natale in Zoom, qualcosa di questo genere”. Una digitalizzazione del momento più affettivo dell’anno, quanto mai necessario però visti i tempi che corrono.

“Sarebbe meglio passare le feste su Skype – aveva detto anche a Mattino Cinque Galli – ci ritroviamo in questa situazione terribile per colpa di un Ferragosto sciagurato”. Il monito è dunque quello a non andare oltre lo stretto nucleo dei conviventi per le cene di Natale – includendo poi quante più persone si desidera solo in via telematica – per evitare di ricommettere quanto avvenuto lo scorso agosto quando, un calo di attenzione nei confronti della pandemia nel periodo di ferie, è stato la genesi di questa seconda ondata.